Chi è Federica Andreani di Amici 22? Età, fidanzato, curiosità e Instagram

Federica Andreani è una delle cantanti della scuola di Amici 22. È tra le allieve più apprezzate dell’intera classe. Andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lei: ecco chi è.

Una scuola di grandi talenti quella della ventiduesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. Uno di questi è senza alcun dubbio Federica, la prima cantante donna a far parte della classe e convincere i professori delle sue qualità artistiche. Approfittiamo a conoscere meglio il suo profilo e le informazioni sul suo conto.

federica andreani
Screen Mediaset

Federica Andreani, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Federica Andreani
  • Data di nascita: 1998
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Età: 24 Anni
  • Professione: Cantante
  • Profilo Instagram@chiccagram__

Federica Andreani è nata a Roma nel 1998, ma non conosciamo di preciso quale sia la sua data di nascita. Su di lei sappiamo che ha frequentato la scuola superiore Istituto Tecnico Statale per il Turismo Cristoforo Colombo nella Capitale. I genitori sono separati e quando aveva quattro anni viveva con la madre, per poi trasferirsi dal padre perché la casa loro era troppo piccola, ma continua ad avere un bellissimo rapporto con entrambi.

Tra le passioni di Federica c’è la boxe, un’attività sportiva che pratica in modo agonistico e che le è stata trasmessa dal padre. Dalle foto sui suoi canali social possiamo vedere la vittoria al Woman Boxing nel 2019. Ma l’amore più grande ce l’ha per la musica e il canto, tanto che inizia come autodidatta, senza prendere lezioni. Prima di entrare nella scuola di Amici 22 lavorava come parrucchiera in un salone.

Federica Andreani ad Amici 22

Federica Andreani, nonostante non abbia mai preso lezioni di canto, decide di provare a entrare nella scuola della ventiduesima edizione di Amici partecipando ai casting del programma. La sua prima esibizione lascia senza parole sia Arisa che Lorella Cuccarini che la vogliono nella loro squadra, ma la giovane interprete decide di andare nel team di dell’artista lucana.

Il percorso di Federica all’interno della scuola di Amici 22 è netto, tanto che Arisa non ha dubbi nel mandarla al Serale. Una decisione che poi è stata rivista dalla redazione che ha deciso che tutti gli allievi dovevano avere la media dell’otto da tutti i professori, sia di canto che di ballo. La Andreani però non fatica per niente, dato che riesce a passare alla prima manche e accedere così alla fase finale del programma.

Federica Andreani, vita sentimentale: fidanzato

In merito alla vita sentimentale di Federica Andreani sappiamo che è entrata nella scuola da single, ma in casetta si è avvicinata poco alla volta al cantante Piccolo G. Dopo un periodo di alti e bassi, i due sono diventati una coppia a febbraio 2023, ufficializzando così la loro relazione nata sotto le telecamere.

Impostazioni privacy