Chi è Cricca di Amici 22? Età, nome, fidanzata, curiosità, Instagram

Cricca è uno dei cantanti della scuola di Amici 22. Nonostante sia molto giovane, ha già alle spalle diverse esperienza nel settore della musica. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Tra gli allievi che si sono fatti notare all’interno della ventiduesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi c’è il cantante romagnolo che ha catturato l’attenzione di Lorella Cuccarini. Il ragazzo è stato protagonista di un episodio mai accaduto prima nel programma di Canale 5, visto che è uscito e poi è rientrato tramite una sfida. Approfittiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui.

cricca di Amici 22
Screen Mediaset

Cricca, chi è: età, nome, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Giovanni Cricca
  • Nome d’arte: Cricca
  • Data di nascita: 8 agosto 2004
  • Luogo di Nascita: Riccione
  • Età: 18 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: Studente e cantante
  • Profilo Instagram: @chicchetto._

Giovanni Cricca è nato a Riccione l’8 agosto 2004 sotto il segno del Leone. I suoi genitori sono due operatori sanitari che si sono conosciuti durante una missione in Africa, nonostante siano entrambi romagnoli. Il padre e la madre sono impegnati frequentemente nelle operazioni umanitarie e per questo hanno condiviso spesso la casa con le persone bisognose con le quali il figlio è entrato in contatto. Un’esperienza di vita che ha forgiato sia il carattere di Giovanni che quello delle sue sorelle.

Giovanni si avvicina alla musica grazie al nonno Agostino che, prima di morire, ha lasciato al nipote il suo clarinetto. Ma la passione nasce quando aveva solamente 5 anni, quando si trasferisce con la sua famiglia a Sidney dove si unisce a un coro di voci bianche. In seguito inizia a studiare chitarra e pianoforte.

Giovanni Cricca, lavori e prime esperienza nella musica

Giovanni ha rivelato di aver fatto sempre di piccoli lavoretti per mantenersi. Tra le attività che ha fatto in questi anni sono state quelle di elettricista, bagnino, cameriere nei ristoranti e nei chioschi dell’Acquafan di Riccione. Il giovane cantate ha inoltre all’attivo un singolo dal titolo San Lorenzo. Un brano con il quale ha partecipato a Deejay On Stage nell’estate del 2022. L’anno prima ha partecipato ad Area Sanremo riuscendo ad arrivare tra i 53 finalisti.

Cricca ad Amici 22

La popolarità di Giovanni Cricca arriva quando decide di partecipare ai casting di Amici 22. Riesce a superare le selezioni grazie a Lorella Cuccarini che lo vuole nel suo team. A gennaio 2023, il giovane cantante ha perso la sfida contro Jore ed è stato eliminato con grandi proteste da parte del pubblico che non voleva la sua uscita. Dopo pochi giorni, Giovanni rientra nella scuola dopo aver vinto una sfida con Valeria, la quale era stata soggetta a dei provvedimenti per motivi comportamentali.

L’accesso al Serale per Cricca non è stato tra i più semplici, dato che si è dovuto esibire più di una volta davanti i professori per ottenere la “maglia d’oro”. All’ultimo round riesce a convincere non solo la sua insegnante Lorella Cuccarini, la quale ha sempre puntato su di lui, ma anche tutti gli altri.

Cricca, la vita sentimentale: fidanzata

In merito alla vita sentimentale di Cricca sappiamo che il cantante si è avvicinato fin dalle prime settimane a Isobel, la ballerina australiana entrata nella scuola di Amici 22 a programma già iniziato. I due però iniziano una relazione solo dopo che Giovanni è rientrato all’interno della scuola, dato che era fidanzato e ha deciso di chiudere definitivamente la storia d’amore che aveva con la ragazza fuori.

Impostazioni privacy