Chi è Vincenzo De Lucia? Età, fidanzata, imitazioni, Instagram

La risata italiana ha accolto in questi anni il volto di Vincenzo De Lucia, una personalità diventata centrale in alcuni programmi Rai. Andiamo a conoscere meglio il comico.

Dopo una lunga gavetta, Vincenzo De Lucia grazie a trasmissioni come “Made in Sud” e “Stasera tutto è possibile” ha raccolto quanto seminato lungo il tempo e, oggi, è uno dei volti più amati della comicità italiana soprattutto per sue imitazioni.

Vincenzo De Lucia chi è
Instagram

Fin dal primo momento, il comico ha saputo mostrare la sua qualità in un settore non affatto semplice e questo gli ha permesso di diventare un punto di riferimento: ma chi è Vincenzo De Lucia? Cerchiamo di conoscerlo meglio.

Chi è Vincenzo De Lucia? Età, biografia, Instagram

  • Nome: Vincenzo
  • Cognome: De Lucia
  • Data di nascita: 1987
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 35 anni
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Professione: Comico
  • Instagram: @vincenzodelucia_87

Vincenzo De Lucia nasce a Napoli nel 1987 ma sul suo passato si hanno pochissime informazioni. Prima di arrivare in televisione, De Lucia è segnato da una lunga e importante gavetta soprattutto a teatro in cui non è stato solo attore ma anche regista e sceneggiatore. Oggi è conosciuto anche per le sue imitazioni che già approfondisce da piccolissimo legandosi sempre a personaggi femminili.

Il teatro gli consente di arrivare, nel 2009, al premio Alighiero Noschese che risulta, ad oggi, il massimo riconoscimento a livello nazionale per un imitatore. Negli anni si divide tra teatro e televisione ma inizia a farsi notare agli occhi del grande pubblico grazie allo spettacolo “Zia Mara Celebration“, un’opera completamente dedicata alla conduttrice Mara Venier.

Vincenzo De Luca imitazioni: omaggio a tante protagonista della Tv italiana e il piccolo incidente

La capacità da imitatore di Vincenzo De Lucia è di altissimo profilo e questa gli consente di impersonificare tantissime protagoniste della televisione italiana. Oltre Mara Venier, troviamo Maria De Filippi, Mara Maionchi, Ornella Vanoni, Milena Gabanelli, Barbara D’Urso, Franca Leosini e Maria Nazionale.

Durante una sua imitazione a “Stasera tutto è possibile”, l’imitatore napoletano ha avuto un piccolo incidente. Con il conduttore Stefano De Martino e gli ospiti che svolgevano il Tortilla Challenge, durante il lancio di una torta De Lucia è stato protagonista di una brutta caduta che ha creato apprensione nello studio.

Vincenzo De Lucia fidanzata

Negli anni, De Lucia ha sempre messo in primo piano la sua attività da comico lasciando poco spazio al privato, ragion per cui le informazioni sono praticamente nulle. Non si sa se, attualmente, l’artista sia fidanzato e questo argomento rimane legato ad una certa riservatezza.

Impostazioni privacy