Chi è Wax di Amici? Età, vero nome, cicatrice, parente, mamma, Instagram

Nell’edizione 2023 di Amici, il cantante Wax è tra quelli che più si sono evidenziati ma chi è oltre il palco? Andiamo a conoscerlo meglio.

Amici 2023 ha messo in evidenza tanti giovani artisti emergenti, tra questi c’è il cantante Wax, un ragazzo di Milano di 20 anni che ha saputo mettere in scena il suo stile e la sua personalità.

Wax Amici, chi è
Screen Mediaset

Grazie anche al lavoro fatto con Arisa, Wax è diventato uno dei pretendenti alla vittoria finale. Bravura e personalità, dunque, lo hanno reso molto amato e tra le voci più importanti di questa stagione della scuola di Maria De Filippi. Tante le curiosità sul suo conto, scopriamole insieme.

Chi è Wax di Amici? Età, vero nome, biografia, mamma, Instagram

  • Nome: Matteo
  • Cognome: Lucido
  • Nome d’arte: Wax
  • Data di nascita: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 20 anni
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Professione: Cantante
  • Instagram: @waxiello

Nel corso di questi mesi, Wax ha confessato di come sia cresciuto in strada e in questo modo ha imparato a cavarsela. Per non chiedere nulla alla sua famiglia si è anche rimboccato le maniche andando a svolgere piccole mansioni.

I suoi studi sono terminati con il diploma conseguito allo scientifico Virgilio di Milano, dopo si è concentrato solo ed esclusivamente sulla musica. Ha spesso confessato di essere molto legato alla sua famiglia e a suo fratello e da piccolo, per far sorridere sua madre quando era disperata, eseguiva l’imitazione di Mr. Bean.

Ad Amici è riuscito a far capire la sua musica, generando un discreto interesse nel pubblico affezionato. Interesse che si è riversato anche sui social dove attualmente conta su Instagram ben 131.000 follower, tra questi anche la cantante Madame.

Wax parente di Federico Bernardeschi?

Da alcuni video si è sparsa la voce che il cantante Wax sarebbe parente del calciatore della nazionale italiana e dei Toronto Federico Bernardeschi. Nonostante alcuni tratti somatici possiamo affermare che tra i due non c’è una parentela stretta, a smentire tale ipotesi il fatto che Federico Bernardeschi è zio ma di una bambina piccola, la figlia di sua sorella Gaia.

Wax cicatrice: la verità sul segno rosso

Il segno rosso che appare sempre sul viso di Wax ha generato tantissime domande. Per alcuni pare un tatuaggio per altri, invece, un vero e proprio taglio e quindi una cicatrice. Questa seconda ipotesi non è affatto da escludere dato che molto spesso il colore della cicatrice assume una tonalità diversa, in alcune occasioni è un rosso caldo mentre altre più sbiadito. A cambiare, però sarebbe anche la forma e dimensione. Insomma, il sospetto continuerà ad esserci e solo una confessione personale dell’artista potrà spazzare via ogni dubbio.

Impostazioni privacy