Chi è Angelina Mango di Amici? Età, genitori, fidanzato, canzoni, Instagram

Angelina Mango sta dimostrando nel suo percorso ad Amici tutta la sua qualità artistica. Arrivata al serale, ha acceso ancora di più l’interesse del pubblico. Andiamo a scoprire di più su di lei.

La scuola di Maria De Filippi ha accolto in questa edizione la cantante Angelina Mango. La giovane artista ha fin da subito mostrato la sua grande dedizione alla musica e al canto, riuscendo ad arrivare alla fase finale.

Angelina Mango, chi è
Screen Mediaset

Il cognome che porta sulle spalle fa capo ad uno dei più grandi artisti che la musica italiana abbia incontrato ma Angelina ha saputo imporsi anche tramite la sua personalità e la sua capacità di mettersi in gioco.

Chi è Angelina Mango? Età, biografia, canzoni e Instagram

  • Nome: Angelina
  • Cognome: Mango
  • Data di nascita: 10 aprile 2001
  • Luogo di nascita: Maratea, Basilicata
  • Età: 21 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Cantante
  • Instagram: @angelinamango_

Angelina Mango nasce a Maratea nel 2001 dalla relazione tra Pino Mango e Laura Valente, ex dei Matia Bazar. La musica nella loro famiglia è di casa, aspetto dimostrato anche dal fatto che suo fratello Filippo suoni la batteria. Nel tempo, dunque, Angelina ha sempre più aumentato il suo interesse per questo ambito come dimostrato dal fatto che sappia suonare il pianoforte.

La giovane età non deve ingannare perché Angelina Mango ha già un importante trascorso. In passato ha aperto il concerto di Giovanni Caccamo e ha visto Tiziano Ferro produrre la sua canzone “Walkman”. La giovane cantante ha un seguito discreto anche sui social dove al momento vede ben 107mila follower su Instagram.

I genitori di Angelina Mango: Laura Valente e Pino Mango

Il lutto che ha colpito la famiglia Mango nel 2014 ha segnato tutti gli affezionati della musica italiana, soprattutto una piccola Angelina Mango che aveva 13 anni. In un daytime la prof. Lorella Cuccarini ha voluto mostrare alla giovane cantante l’esibizione che Mango eseguì nel 2006 ad Amici. Dopo aver visto le immagini, Angelina ha svelato come suo padre abbia dato tutto per la sua famiglia e per la musica. Proprio suo padre ha capito di come in lei ci fosse, dal punto di vista musicale, una fortissima predisposizione.

Nel percorso di crescita della cantante anche sua madre è stata importante. Da entrambi, infatti, ha imparato cosa vuol dire rispettare gli altri ed essere gentili.

Fidanzato Angelina Mango

Dal punto di vista sentimentale pare che Angelina Mango sia fidanzata ma non con un artista presente nella scuola di Amici ma con un musicista che si esibisce spesso con lei, sul suo account Instagram ci sono anche diverse foto in cui compaiono insieme. La certezza è che la ragazza sia fidanzata mentre non si sa bene il nome del ragazzo in questione.

Impostazioni privacy