Chi è Maria Terese Reale? Età, lavoro, The Voice Senior, vita privata, Instagram

Maria Teresa Reale è balzata agli onori della cronaca dopo aver partecipato e vinto a The Voice, incantando tutti con il suo talento. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Dopo due edizioni in cui hanno vinto solo uomini, Maria Teresa è diventata la prima donna a trionfare nel talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici e dedicato agli over 60. Approfittiamo a scoprire qualcosa in più sulla donna che ha dimostrato di avere un grande talento, tanto da convincere pubblico e coach.

Maria Teresa Reale
Screen RaiPlay

Maria Teresa Reale, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Maria Teresa Reale
  • Luogo di nascita: Sora (in provincia di Frosinone)
  • Data di nascita: 1962
  • Età: 61 anni
  • Professione: Cantante e insegnante di canto e musica
  • Instagram: @officialmariateresareale

Maria Teresa Reale è nata a Sora nel 1962, ma non conosciamo quale sia la sua data di nascita. L’amore per la musica è arrivata grazie ai genitori che le hanno regalato una chitarra quando aveva 14 anni e da quel momento ha deciso di farne una professione. Ha studiato al Conservatorio di Musica di Frosinone dove si è diplomata. Terminati gli studi, Maria Teresa ha intrapreso una carriera musicale cantando nei piano bar della sua zona, per poi intraprendere la carriera come insegnante.

Maria Teresa Reale, lavoro e carriera

Maria Teresa Reale, oltre a essere una cantante innamorata della musica, è anche orgogliosa del suo lavoro come insegnante all’Istituto Beata Maria De Mattias ed è anche la titolare di una Accademia di canto. Un’attività professionale che l’ha portata a lavorare a stretto contatto con la cantautrice italiana Grazia Di Michele, proprio quest’ultima l’ha spinta a fare i casting per The Voice Senior.

Maria Teresa Reale a The Voice Senior

La popolarità di Maria Teresa Reale esplode nel 2013 quando partecipa a The Voice Senior e vince con il 34,19%, riuscendo a convincere tutti con due importanti performance. Nella finalissima ha cantato Un’emozione da poco di Anna Oxa e Oggi sono io di Alex Britti. Quand si è presentata per la priva volta nel talent show, la cantante ha convinto a girarsi tutti e quattro i coach, ma alla fine lei ha deciso di entrare nel team di Clementino, preferendolo a Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri.

Maria Teresa Reale, vita privata e curiosità

Riguardo alla vita privata di Maria Teresa Reale sappiamo che per trent’anni è stata legata musicalmente a Gabriele, con il quale si esibiva in tanti piano bar. I due avevano formato un duo artistico conosciuto: lei cantava e lui suonava il sax. Quando l’uomo è venuto a mancare, Maria Teresa ha smesso di cantare per otto anni, per poi tornare ad esibirsi proprio nel talent show di Antonella Clerici. Una curiosità particolare è che la vincitrice di The Voice Senior ha 24 gatti ai quali ha dato il nome di un cantante diverso.

Impostazioni privacy