Chi è Milly Carlucci? Età, nome vero, carriera, marito, figli, Instagram

Milly Carlucci è tra le conduttrici di punta di “mamma Rai”, ma la sua carriera si è divisa tra televisione e cinema. Andiamo a conoscerla meglio: ecco tutte le informazioni su di lei.

Tra i personaggi televisivi più seguiti e amati c’è la conduttrice di Ballando con le stelle, uno dei volti di spicco del piccolo schermo. In questi anni l’abbiamo vista riscuotere un grandissimi successo. Approfittiamo a scoprire qualche curiosità sulla sua vita privata e professionale.

milly carlucci
Ansa

Milly Carlucci, chi è: età, nome, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Camilla Patrizia Carlucci
  • Nome d’arte: Milly Carlucci
  • Luogo di nascita: Sulmona (in provincia de L’Aquila)
  • Data di nascita: 1 Ottobre 1954
  • Età: 68 Anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Conduttrice Televisiva
  • Altezza:  172 Cm
  • Peso: 63 Kg
  • Profilo Instagram ufficiale: @milly_carlucci

Camilla Patrizia Carlucci, conosciuta al grande pubblica con il nome d’arte Milly Carlucci, è nata a Sulmona, località in provincia de L’Aquila, il 1 ottobre 1954. I genitori erano Luigi, un noto generale dell’esercito italiano, e Maria Caracciolo. Insieme alla sua famiglia ha trascorso l’infanzia a Udine, mentre quando era un’adolescente si trasferisce a Roma dove rimane per il resto degli anni.

Durante il suo periodo scolastico al Liceo Ginnasio Statale Terenzio Mamiani di Roma, Milly si avvicina al mondo dello sport e inizia a praticare il pattinaggio artistico a rotelle, riuscendo anche a vincere il campionato italiano. Dopo il liceo, partecipa a dei concorsi di bellezza, vincendo anche il titolo di Miss Teeneger. Sotto la spinta dei genitori, Milly si iscrive alla facoltà di Architettura all’Università, ma l’abbandona poco dopo in quanto si rende conto che la sua passione è legata al mondo dello spettacolo.

Milly Carlucci, la carriera e il successo

L’esordio di Milly Carlucci in televisione risale alla fine degli anni ’70, precisamente nel 1976 quando Renzo Arbore la sceglie come una delle inviate di L’altra domenica. La vera svolta per la sua carriera televisiva arriva qualche anno dopo, quando viene scelta alla conduzione dei Giochi senza frontiere in onda su Rai2, programma che ha condotto per quattro edizioni.

Dopo essere passata a Mediaset, Milly torna in Rai nel 1990 diventando di fatto uno dei volti di punta dell’intera rete nazionale. L’anno seguente è al timone del programma Scommettiamo che? insieme a Fabrizio Frizzi. Nel 1992 viene scelta da Pippo Baudo come valletta del Festival di Sanremo, per poi essere incaricata per consegnare i Telegatti.

Il Nuovo Millennio conferma il grande successo della Carlucci, tanto che lancia sulla rete ammiraglia Ballando con le stelle, trasmissione fortunatissima di Rai 1 e riproposta da diciassette edizioni consecutive. Dietro al successo del varietà, nel 2017 parte lo spin-off di Ballando con il tour in giro per l’Italia Ballando on the road. Da gennaio 2021 è invece al timone de Il cantante mascherato.

Milly Carlucci, vita privata: marito e figli

Milly Carlucci è legata da moltissimi anni ad Angelo Donati, un noto ingegnere della Capitale. I due sono convolati a nozze nel 1985 e qualche anno dopo sono nati due figli, Patrick e Angelica. In una intervista rilasciata qualche tempo fa, la Carlucci ha rivelato che il segreto del loro amore così longevo sia riconducibile al fatto che entrambi, nonostante gli impegni lavorativi, si ritrovano la sera per condividere gli interessi e i progetti familiari.

Impostazioni privacy