Chi è Federippi? Età, nome vero, lavoro, vita privata, Pechino Express, Instagram

Federippi è un nome che il pubblico ha conosciuto quando è stato fatto il suo nome come una concorrente di Pechino Express 2023. Scopriamo qualche informazione su di lei: ecco chi è.

Tra i volti del reality show di Sky è stata scelta l’influencer che, in coppia con Giorgia Soleri, dovrà fare di tutto per superare le prove e le difficoltà delle tappe nel gioco. La ragazza è un’attivista e si occupa di tematiche importanti con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica. Approfittiamo a conoscerla meglio e scoprire qualche curiosità su di lei.

federippi
Instagram

Federippi, chi è: età, nome, biografia, Instagram

  • Nome: Federica Fabrizio
  • Nome d’arte: Federippi
  • Luogo di nascita: Matera
  • Data di nascita: 1996
  • Età: 26 anni
  • Professione: Attivista e influencer
  • Profilo Instagram: @federippi

Federica Fabrizio, conosciuta dai più giovani con lo pseudonimo Federippi, è nata a Matera il 1996, non conosciamo quale sia il suo giorno di nascita. Le informazioni riguardo la sua biografia scarseggiano, sappiamo però che da diverso tempo vive a Roma ed è sempre stata impegnata socialmente su alcuni argomenti sociali ed etici.

Federippi, lavoro e impegno social

Federippi da anni è un’attivista impegnata in numerosi progetti per la salvaguardia e la tutela dei diritti sociali. Si definisce “attivista e femminista guastafeste” e il suo scopo è quello di lottare per i diritti umani e dei disabili. È una sostenitrice e promotrice della scoperta di nuove tecnologia e tattiche informatiche per tutelare i diritti delle persone affette da malattie gravi che possono provocare uno svantaggio personale.

Instagram è una sorta di diario personale per Fabrizia dove annota il suo percorso di vita, sia per quanto riguarda il lato formativo che il suo impegno sociale. È seguita da tantissime persone sui social, dato che conta 66.700 follower che la sostengono la sua attività da influencer e attivista.

Federippi a Pechino Express 2023

Federica è una delle protagoniste di Pechino Express 2023 insieme a Giorgia Soleri forma la coppia delle “attiviste”. A comunicarlo ai suoi fan è stata la stessa influencer sui suoi canali social, dicendosi pronta a combattere il patriarcato con il suo zaino in spalla. Un’esperienza che per Federippi e per tutti i concorrenti partirà da partirà da Mumbai passando per il Borneo fino ad arrivare in Cambogia, dove il traguardo è stato segnato ad Angkor.

Federippi, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Federica non abbiamo tante informazioni. È molto riservata sulla sfera intima e anche sul suo profilo Instagram non ci sono foto o momenti che ci possano far pensare che abbia un fidanzato o se sia single.

Impostazioni privacy