Chi è Marco Rancati di The Voice Senior? Età, lavoro, Sanremo, vita privata, Instagram

Marco Rancati è un nuovo concorrenti di The Voice Senior. Un nome che non è estraneo al mondo musicale italiano, visto che alle spalle ha una lunga carriera nel settore. Ecco che cosa sappiamo di lui.

Partita ufficialmente la terza edizione del talent show dedicato agli over. Nella prima puntata del programma il pubblico ha goduto della performance di Marco, uno nome già noto per le sue passate esperienze nel mondo della musica leggera. Andiamo ad approfondire il suo profilo privato e professionale.

marco rancati
CheNews.it

Marco Recanati, chi è: età, nome d’arte, biografia, carriera, Instagram

  • Nome: Marco
  • Cognome: Rancati
  • Nome d’arte: Daniel Danieli
  • Luogo di nascita: Piacenza
  • Data di nascita: 16 marzo 1957
  • Età: 65 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Vice direttore di coro gospel
  • Profilo Instagram: @marcorancatiofficial

Marco Rancati di The Voice Senior è nato a Piacenza il 16 marzo del 1957. È sempre stato un grande appassionato di musica e ha mosso i primi passi nel mondo discografico insieme al gruppo Eva 2000. Insieme alla band partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo del 1975 e incide il suo primo disco.

Una carriera professionale che in seguito proseguirà da solista con lo pseudonimo di Daniel Danieli. Vince il festival di Castrocaro e torna alla kermesse musicale nel 1985 tra le Nuove Proposte, classificandosi al quinto posto con il brano Occhi neri. Nel 1992 fonda il gruppo musicale Animali Rari e continuerà a pubblicare altri poggetti musicali.

Attualmente è vice direttore del coro gospel Nicolini Gospel Choribus, un incarico che continua ad esercitare. Marco, in seguito, fonda nel 2013 la band Shout, di cui è leader e frontman. Nel 2017 torna in tv nel talent show The Winner Is… condotto da Gerry Scotti su Canale 5.

Marco Rancati a The Voice Senior

Marco è ritornato in scena grazie a The Voice Senior, partecipando alle Blind Auditions della terza edizione. Si è presentato davanti ai giudici con il brano Fai Rumore, brano di Diodato con il quale ha vinto a Sanremo 2020. Un’interpretazione che ha convinto tutti e quattro i coach: Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri che sono subentrati ad Orietta Berti la quale è stata giudice nella seconda edizione.

Dopo aver ricevuto attestati di stima da parte di tutti e quattro i coach del talent show condotto da Antonella Clerici, la scelta di Marco è ricaduta su Gigi D’Alessio. Sarà proprio il cantautore napoletano che dovrà impegnarsi nel seguire ed affiancare Rancati durante tutto il percorso all’interno del programma.

Marco Rancati di The Voice Senior: vita privata

Nessuna informazione si ha per quanto riguarda la vita privata di Marco. Non sappiamo se sia sposato o abbia dei figli. Anche il suo profilo Instagram, seguito da oltre 600 followe, non rivela nulla in tal senso.

Impostazioni privacy