Chi è Annalisa Beretta di The Voice Senior? Età, lavoro, vita privata, Instagram

Annalisa Beretta ha stregato i quattro giudici di The Voice Senior con la sua voce. Ma che cosa sappiamo di una delle protagoniste del talent show di Rai 1?

È iniziata ufficialmente la nuova edizione del format canoro condotto da Antonella Clerici che va in onda tutte le settimane in prima serata sulla rete ammiraglia. Una delle prime a esibirsi è stata la donna brianzola che è riuscita a convincere il pubblico e i coach. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche informazione sulla sua vita privata e di che cosa si occupa.

annalisa beretta
CheNews.it

Annalisa Beretta, chi è: età, biografia, lavoro, Instagram

  • Nome: Annalisa
  • Cognome: Beretta
  • Luogo di nascita: Lombardia
  • Data di nascita: 1956
  • Età: 66 anni
  • Professione: Ex insegnante e pensionata
  • Instagram: @annalisa___beretta

Annalisa Beretta è una delle concorrenti di The Voice Senior. La donna è nata nel 1956, ma non conosciamo quale sia il giorno preciso di nascita. Vive a Usmate Velate, un comune in provincia di Monza e della Brianza. È andata in pensione sei anni fa, dopo che per 42 anni è stata impegnata come insegnante di scuola elementare.

Nel video di presentazione, Annalisa ha raccontato che il suo obiettivo è sempre stato quello d’insegnare ai bambini ad esprimersi, soprattutto per iscritto. Si è descritta come una docente severa, ma in grado di creare momenti ricreativi insieme ai suoi alunni. È con i suoi piccoli studenti che si è cimentata in momenti canori. “Mi dicevano che trasmettevo tanta emozione e cantavo bene”, ha detto la Beretta.

Annalisa Beretta a The Voice Senior

Il pubblico italiano ha conosciuto Annalisa per la prima volta quando si è presentata alle Blind auditions di The Voice Senior, ovvero la prima selezione del talent dedicato agli over 60. Ha cantato un classico della musica italiana, Amor mio di Mina. Un’interpretazione con la quale ha stregato tutti e quattro i giudici: Loredana Bertà, Clementino, Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri composti da Angelo Sotgiu e Angela Brambati.

I giudici si sono girati tutti, ma la maestra ha deciso di proseguire il suo percorso all’interno del programma con Gigi D’Alessio, scegliendo lui come coach che dovrà aiutarla, guidarla ed indirizzarla. Annalisa ha descritto il momento dell’esibizione come un sogno che si realizza, dato che ha sempre sperato di cantare su un palco importante.

Annalisa Beretta di The Voice Senior: vita privata

Sulla vita privata di Annalisa si hanno poche informazioni. L’ex insegnante in pensione, però, nel video in cui si racconta ad Antonella Clerici, ha confessato che non ha figli. La sua vita l’ha dedicata ai suoi alunni che considerava come suoi figli. “Sono stata un po’ la loro mamma”, ha detto. Non sappiamo se sia sposata o meno. Nel suo profilo Instagram possiamo notare che con lei vivono due splendidi gatti ai quali è molto affezionata.

Impostazioni privacy