Chi è Alessandro Rausa di Uomini e Donne? Età, Figlia, Pinuccia, segno zodiacale, Instagram

Tra i protagonisti del trono over di Uomini e Donne troviamo Alessandro Rausa. L’anziano uomo ha una conoscenza in corso con Pinuccia. Ma chi è oltre lo studio di Cinecittà? Conosciamolo meglio.

Da anni, ormai, i pomeriggi di tantissimi italiani si legano a quanto accade negli studi di Uomini e Donne. Dal trono classico, Maria De Filippi e la sua produzione, hanno dato spazio al lato over. Persone non più giovanissime, dal punto di vista anagrafico, ma con la grande voglia di tornare ad innamorarsi.

Alessandro Rausa Uomini e Donne
CheNews.it (Screen Tv)

Nei due parterre, infatti, ci sono persone di ogni età. Tutte, però, accomunate dalla volontà di aprire un nuovo capitolo sentimentale della propria vita. Tra i più anziani, troviamo Alessandro Rausa. Un ex sarto che ha voluto fortemente iniziare la conoscenza con Pinuccia della Giovanna. Ma chi è l’uomo? Lui ha destato grandissima curiosità, andiamo a conoscerlo meglio.

Chi è Alessandro Rausa di Uomini e Donne? Età, Pinuccia, segno zodiacale, Instagram

  • Nome: Alessandro
  • Cognome: Rausa
  • Data di nascita: 21 settembre 1930
  • Luogo di nascita: Poggiardo, provincia di Lecce
  • Età: 92 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Instagram: non disponibile
  • Professione: pensionato ma prima aveva una sartoria

La discesa in campo di Alessandro Rausa ha sicuramente colpito i tanti affezionati spettatori del programma. Mettersi in gioco ad una certa età non è mai facile ma lui lo ha fatto con eleganza e profondo rispetto del contesto in cui si è trovato. Come possiamo ben immaginare, sappiamo molto poco del cavaliere. Lui è nato nel 1930 a Lecce ma ha affermato di aver vissuto qualche anno in Lombardia. L’uomo è anche un grande fan di Vasco Rossi.

Da oltre 25 anni, come raccontato al magazine del programma, è andato in pensione. Ha sempre lavorato da sarto, aveva una sartoria con clienti affezionati e presenti. La clientela era composta più da donne che da uomini.

Il cavaliere over ha deciso di essere presente a Uomini e Donne per corteggiare Pinuccia della Giovanna. Lo ha voluto fare anche per dimostrare come non ci sia età davanti ad un sentimento importante come quello dell’amore. Con il tempo, i due si sono sempre più avvicinati. A tal punto che la dama over ha deciso di mostrare al cavaliere alcune foto del suo passato. Cosa che ha portato i due ad una cena fuori e ad una passeggiata a Piazza di Spagna. Un legame che ha portato Pinuccia a concedere l’esclusività ad Alessandro.

Per l’uomo, invece, questa conoscenza è solo amicizia e quindi dopo alcuni tira e molla i due hanno deciso di dividere le proprie strade. Successivamente, Rausa ha iniziato la conoscenza con Vincenza. Anche questa terminata per la differenza di età.

Alessandro Rausa figli

Al magazine di Uomini e Donne, Alessandro Rausa ha raccontato di essere vedovo di due mogli. Nella confessione si è lasciato andare ad un toccante retroscena. L’uomo ha confidato di come abbia vissuto 30 anni con la prima mogie e 30 anni con la seconda. Quello che non si sarebbe mai aspettato è di rimanere vedono per una seconda volta. Questo, alle volte, gli porta malinconia e nostalgia. In una delle due storie è anche diventato padre di una figlia.

Impostazioni privacy