Vetri e specchi più splendenti con questo trucco: vi fa anche risparmiare

La pulizia di vetri e specchi può riservare non poche difficoltà. Un trucco, però, può arrivare in nostro soccorso. Questo ci permette anche di risparmiare. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Le faccende di casa toccano tutti i settori presenti nella nostra abitazioni. Alcune sono molto semplici e lineare mentre altre decisamente meno. Ad esempio, per pulire a fondo vetri e specchi c’è bisogno di tempo e olio di gomito. Per tale ragione, decidere bene come agire è pressoché fondamentale.

Vetri e specchi
Fonte foto: Canva

Quando le temperature sono basse, mantenere i vetri puliti non è affatto semplice. La pioggia, l’umidità, la condensa, rendono questo aspetto una vera e propria impresa. Dall’altra parte, avere ogni angolo della nostra casa pulito è la priorità e si può soddisfare seguendo alcuni trucchi.

Non ci sono solo vetri classici e specchi in alcune abitazioni ma anche armadi con vetri. Questi sono decisamente soggetti alla formazione degli aloni derivate delle nostre dita. Eliminare questi aloni è ancora più complesso. Ma un trucco che si collega ad un ingrediente comunissimo e che abbiamo tutti può aiutarci. L’attenzione sulle dosi, però, deve essere massima. Non cadiamo nell’errore di esagerare.

Come pulire vetri e specchi? L’ingrediente, comune, che non ti aspetti

Uno dei metodi che sta spopolando sui social è quello che chiama in causa un prodotto che abbiamo tutti in casa. Ci riferiamo al detersivo per i piatti. In questo caso, come sottolineato in precedenza, bisogna stare attenti alle quantità. L’attenzione sulle dosi è fondamentale per non avere alcun tipo di problema.

In questo caso, dobbiamo aggiungere una quantità pari ad un cucchiaino da caffè. Questo va versato in mezzo litro d’acqua. Successivamente, aiutiamoci con un panno in microfibra per amalgamare bene la miscela sui nostri vetri. Serviamoci, poi, con un panno in cotone per asciugare e lucidare il tutto. Già dopo una sola passata potremmo vedere dei risultati a dir poco soddisfacenti.

Oltre a questo particolare trucco, si può ricorrere sempre ai consigli della nonna. Tra quelli più gettonati troviamo il rimedio che mette in campo l’aceto di mele. In questo caso, dobbiamo mescolare questi due prodotti su un panno bagnato e che è stato strizzato bene. Strofiniamo sulle superfici e poi passiamo ad asciugare con un foglio di giornale. L’unico aspetto negativo è dato dall’odore rilasciato dall’aceto che potrebbe dare fastidio a qualcuno.

Il sapone di Marsiglia può essere un altro nostro alleato. Il problema qui non è l’odore che rilascia e che risulta essere gradevole. Ma la sua praticità nell’utilizzo. Infatti, questo prodotto non lo si può usare nella sua forma ma va comunque inserito in un processo di risciacquo. Insomma, alcune strade possono fare al caso nostro e avere vetri e specchi sempre puliti.

Impostazioni privacy