Francesco Saragò di Masterchef 12, chi è? Età, lavoro, fidanzata

Chi è Francesco Saragò di Masterchef? Si tratta di uno dei nuovi concorrenti del programma che ha colpito i giudici per il talento e per la simpatia contagiosa.

La nuova classe di Masterchef 12 si è, ormai, formata e i nuovi talenti selezionati dai giudici sono pronti a partire tra prove e sfide culinarie.

francesco saragò masterchef
foto Instagram

Francesco Saragò è uno dei nuovi concorrenti; il suo piatto ha colpito i giudici che sono stati felici di dargli un grembiule bianco. L’uomo è stato fin dai “Live cooking”, inserito nella classe ufficiale del programma. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita.

Francesco Saragò, chi è? Età, lavoro vita privata

  • Nome: Francesco Saragò
  • Età: 29 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: disoccupato (ex cameriere)
  • Instagram: francescone_masterchef12

L’uomo è nato a Roma da padre pugliese e madre napoletana. Della sua famiglia sappiamo che il padre fosse un produttore cinematografico che ha lavorato spesso con Renato Pozzetto.

La passione della cucina gli è stata trasmessa dalla nonna che, purtroppo, ora non c’è più. Ancora oggi, però, Francesco cerca di portare avanti i piatti che lei gli ha insegnato negli anni. Ha lavorato per anni come cameriere ma, da qualche tempo, è disoccupato. In merito alla sua vita privata non si sa ancora nulla: alle selezioni del programma si è presentato senza un’accompagnatrice.

Lui stesso ha ammesso di non essersi mai troppo preoccupato del futuro e di aver, spesso, interrotto i suoi progetti prima di averli portati a termine. Ora che è entrato a Masterchef, però, ha intenzione di arrivare fino in fondo con la cucina.

Francesco Saragò: cucina e Masterchef 12

Il concorrente si è presentato ai “Live cooking” con un piatto piuttosto tradizionale, leggermente rivisitato. Si tratta di paccheri ripieni di burrata con tartare di pesce spada su salsa di zucchine e patate.

La sua ispirazione in cucina, infatti, è la tradizione anche se Francesco non ha paura di contaminare i suoi piatti con qualche sperimentazione. Masterchef per lui è una vera e propria occasione per provare una nuova strada.

 

Impostazioni privacy