Edoardo Franco di Masterchef 12, chi è? Età, lavoro, fidanzata

Edoardo Franco è un nuovo concorrente di Masterchef 12 che ha già conquistato tutti grazie alla sua estrosità. Il suo piatto ha convinto subito i giudici che lo hanno premiato con un grembiule bianco.

La nuova edizione del talent culinario ha preso il via e sono già sorte le prime curiosità nei confronti dei nuovi concorrenti. Edoardo è, di certo, uno dei partecipanti che ha colpito di più il pubblico grazie alla sua stravaganza.

edoardo franco masterchef
foto Instagram

Franco ha 26 anni e si è presentato a Masterchef come un tipo piuttosto bizzarro ma, al con tempo, anche molto interessante. Originario di Varese, ha vissuto per anni all’estero dove ha fatto qualche esperienza di lavoro un po’ “traumatica”. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Edoardo Franco chi è? Età, titolo di studio, fidanzata

Edoardo è nato a Varese; non sappiamo molto del suo passato senonché sia partito per Edimburgo dopo il diploma alberghiero. Il giovane è andato a vivere in Scozia insieme alla sua fidanzata ma qui sembra non abbia trovato, esattamente, la sua strada.

Ha raccontato di essersi mantenuto facendo diversi lavori, tra cui quello del rider in bici per un servizio di food delivery. Durante le selezioni di Masterchef ha raccontato ai giudici di aver abbandonato il lavoro quando avrebbe dovuto effettuare una consegna con pioggia, freddo e vento a 10 km di distanza da un locale. A quanto pare la storia d’amore con l’ex fidanzata si è conclusa e Edoardo è tornato in Italia, trasferendosi a Milano e, successivamente, in Svezia.

Edoardo Franco: Masterchef 12 e la cucina

Il giovane sembra ancora non aver trovato la sua strada e vuole provare, a tutti i costi, a fare della cucina il suo futuro. Ha una vera passione per i risotti e la cucina messicana: il suo piatto forte è, infatti, il burrito.

Non ha esperienze professionali in cucina ma è desideroso di imparare tutto il possibile dall’esperienza a Masterchef. Durante i “Live Cooking” ha presentato ai tre giudici un risotto dal nome “Ossimoro” caratterizzato da fonduta di pecorino e zucchine marinate limone e menta.

La sua cucina saporita ha convinto i tre giudici che sono stati d’accordo nel dargli un grembiule bianco. Edoardo è stato notato anche per il carattere estroso e la sua originalità nel look, soprattutto grazie alla sua salopette viola.

 

 

Impostazioni privacy