Gratta e Vinci, diventa ricco con 50 centesimi: scopri come fare

Chi dice che per essere baciati in fronte dalla Dea Bendata occorre spendere chissà quali cifre in biglietti del Gratta e Vinci? Di questi tempi, per cambiare la propria vita, potrebbero essere sufficienti anche 50 centesimi di euro.

Se davvero la fortuna ha deciso di bussare alla tua porta, se davvero è arrivato il tuo giorno fortunato, non è affatto necessario essere “giocatori incalliti” e spendere centinaia di euro in biglietti del Gratta e Vinci.

GRATTA E VINCI 50 CENT
Fonte Fonte Canva

Puoi provarci per una vita e rimanere con un pugno di mosche in mano. Puoi giocare una volta ogni tanto, magari mentre gusti un caffè con un amico e compri le tue sigarette, ed ecco che quanto meno te lo aspetti lei, la Dea Bendata, ti sorride e ti abbraccia.

Indipendentemente se credi a un destino che decide per te e mette a posto i tasselli della tua vita, oppure se sei più concreto e ritieni che sia tutta una questione di numeri e di azione (homo faber fortunae suae), tentare la vincita al gioco, in Italia come negli altri Paesi, non è certo solo un divertimento o uno svago, almeno non più.

La crisi economica, inevitabilmente, ha messo nella condizione migliaia di italiani di tentare la fortuna. Provare “il grande colpo”, tentare la svolta, rappresenta di certo il desiderio di tanti, ma solo pochi, pochissimi, riescono a cambiare la propria vita con quel biglietto colorato pieno di numeri e di immagini e con quella monetina che deve grattarlo.

C’era una volta il Totocalcio, la caccia al 13, la passione degli italiani che ha caratterizzato una vera e propria epoca: poi venne il tempo di internet, delle scommesse sportive. Da  oltre un ventennio caratterizzano la nostra quotidianità. Da oltre un ventennio gli italiani hanno abbracciato a piene mani la passione del Gratta e Vinci.

Lucky Park: prova il nuovo gioco del Gratta e Vinci on line

Ma davvero occorre spendere cifre “importanti” per aggiudicarsi la vittoria? Non è affatto così, e in tempi di rigoroso risparmio e austerity, questo deve essere stato anche il pensiero dei vertici dell’Agenzia delle Dogane, anche nell’ottica di un gioco sensato che non può rappresentare, giammai in questo momento, un rischio per l’integrità e la serenità delle famiglie (l’incubo ludopatia o il vizio di un gioco che diventa patologico è sempre dietro l’angolo).

Tentare la fortuna con soli 50 centesimi? E’ davvero possibile con il nuovo gioco chiamato Lucky Park. Una cifra esigua, non c’è dubbio, rispetto ai biglietti del Gratta e Vinci da 10 o addirittura 20 euro, quando speri che la tua vita possa cambiare in un attimo. ADM, Agenzia Dogane Monopoli, ha pensato proprio a tutto, e a questo gioco è possibile partecipare interagendo direttamente on line.

Simpatica e divertente la modalità, che ti mette davanti una serie di barattoli, come al Luna Park, gioco di parole, con cui interagire. Con soli 50 centesimi puoi arrivare a vincere 500 euro. 

Impostazioni privacy