Francesco Girardi di Masterchef 12, chi è? Moglie, lavoro, attacco di cuore

Chi è Francesco Girardi di Masterchef 12? Il nuovo concorrente del talent culinario ha una storia davvero particolare che ha fatto emozionare i giudici.

La nuova edizione del programma ha preso il via: la nuova “masterclass” si è formata. Dalle prime selezioni si è scoperto qualcosa sui nuovi concorrenti, alcuni dei quali, hanno alle spalle un passato davvero particolare.

francesco girardi masterchef
foto Instagram

Francesco Girardi è uno degli aspiranti chef di Masterchef 12 che ha colpito di più, con la sua storia. Tanti anni fa ha vissuto un dramma che gli ha cambiato la vita per sempre e, da allora, ha sempre lottato da solo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Francesco Girardi chi è? Età, famiglia, lavoro

Francesco è nato a Trento ma, a solo 13 anni, perde entrambi i genitori che muoiono in un incidente d’auto. Cresce con le zie materne ma non riesce a instaurare un rapporto sereno con loro. Appena può, a 18 anni, va via di casa e si trasferisce a Cesana dove studia all’università Scienze e tecnologie alimentari.

Qui scopre la sua passione per la cucina per caso, iniziando a farsi da mangiare da solo e a cucinare anche per i suoi amici. Un altro amore di Francesco è la fotografia che, ben presto, diventa il suo lavoro stabile. Lavora soprattutto per eventi, matrimoni, ma anche per servizi giornalistici come fotoreporter e reportage in giro per il mondo.

Per anni il ragazzo è stato in sovrappeso e l’anno scorso ha avuto un arresto cardiaco mentre usciva dalla palestra. Ha raccontato alle selezioni di Masterchef di essere stato in coma per due giorni. Da quel momento ha deciso di rimettersi in forma e di seguire il suo sogno come aspirante chef.

Francesco Girardi, vita privata

Il 33enne è sposato da sei anni con Elisa, una farmacista. Non sappiamo se i due abbiano figli o meno.

Francesco Girardi, cucina e Masterchef 12

Il concorrente ha stupito i giudici del talent non solo con la sua storia, ma anche con la sua cucina. Ha preparato per loro dei gnocchi di seppia con ragù di tentacoli su nero di seppia con salsa di zucchine. Ha da subito ottenuto il favore di tutti i giudici, conquistando il grembiule bianco.

Impostazioni privacy