Test Captcha, come funzionano? I motivi per cui ci sono auto e strade

Spesso, per la verifica i siti usano dei test captcha. In quel momento, dovremmo rilevare auto o strade. Ma come mai ci sono queste immagini? I motivi dietro la scelta.

Il web e la rete sono piene di sorprese e curiosità. Molti siti utilizzano dei bot captcha che permettono all’utente di identificarsi come umano. Quando si apre questo test dobbiamo selezionare le immagini come da richiesta. Spesso, però, ci appaiono semafori, auto e strade. Cosa che ha portato a chiedersi come mai siano sempre, o per la maggior parte dei casi, quelle immagini.

Test captcha
fonte foto: Adobe Stock

Con il tempo, eseguiamo i test captcha come un processo naturale. Clicchiamo sul riquadro per dare il via al test e poi selezioniamo le immagini di riferimento. Con il passare degli anni, però, la domanda su quale sia il motivo di tale prassi è stata fatta. Un pratica che, secondo qualcuno, ha un fine ben più alto e non solo quello di indentificare gli utenti.

Sappiamo bene come la rete lavori principalmente sui dati. Anche sui test captcha la risposta, secondo un noto tiktoker, è questa. Secondo l’influencer, le nostre risposte verrebbero memorizzate per dare vita ad auto che si guidano da sole. Ma il suo discorso non termina qui. Vediamo insieme i dettagli.

I test captcha servono per auto che si guidano da sole? L’ipotesi arriva da un tiktoker

Su TikTok, sherifelsahly vanta un account da ben 2 milioni di follower. Il ragazzo ha svelato che le nostre risposte a questi test servono per istruire le auto a guidare da sole. L’idea, quindi, è che questi bot lavorino per rimodulare il traffico futuro. Questo pensiero non fa capo solo al tiktoker, anche un ingegnere di un noto marchio d’auto di lusso, dice, reputa tale discorso sensibile.

Per dare sostegno alla sua tesi, il tiktoker ricorda come anche Google si sia mossa in tal senso. Il momento è stato quando l’azienda ha usato gli utenti per migliorare il riconoscimento OCR tramite reCaptcha. Questo meccanismo è utilizzato per migliorare l’elaborazione delle immagini, apprendimento automatico degli algoritmi di IA e, infine, passo logico.

Anche Michael Cutter, direttore della sezione di computer vision di Tortuga, ha sottolineato come questi dati siano importanti. Informazioni di addestramento sono vitali per le attuali tecniche dei computer. Per questo con i dati si potrebbe fare qualcosa.

Come possiamo immaginare, la rivelazione ha segnato tutti gli utenti. Gli stessi che hanno commentato in vario modo. Alcuni hanno sottolineato di come sbaglieranno risposta volontariamente. Mentre altri fanno capire come il futuro sia dei bot. Loro sapranno costruire certe auto con estrema facilità. Insomma, pare proprio che i test captcha si colleghino al tema stradale. Vedremo se in futuro saranno confermate o meno queste ipotesi.

@sherifelsahly

This is actually so scary🤯#sherifelsahly

♬ Blade Runner 2049 – Synthwave Goose

 

Impostazioni privacy