Crostacei a tema “Stranger Things”, il video è virale: l’avete mai visti?

Internet ha dato la possibilità di farci scoprire cose impensabili. In questo caso, si parla di crostacei che sembrano usciti da Stranger Things. L’avete mai visti?

I social, ormai, ci permettono di conoscere sempre cose nuove e inaspettate. I video, in certi casi, diventano presto virale perché mettono al centro una novità che sorprende la maggior parte delle persone. Come in questo caso in cui un video fatto su TikTok è diventato subito virale.

Crostacei Stranger Things
Fonte foto: Adobe Stock e Canva

La Terra è formata da essere di ogni specie. Può capitare che uno di questi abbia una forma non proprio conosciuta. In questo caso, parliamo dei “percebes” che sono stati definiti come esseri usciti dalla nota e amata serie televisiva Stranger Things. Alcuni li hanno definiti anche come alieni o come artigli di drago. Insomma, hanno decisamente conquistato tutti.

Naturalmente, non sono niente di tutto ciò ma semplici crostacei cirripedi che crescono attaccati allo scoglio. Il loro sapore è molto simile a quello delle cozze ma in Italia sono rarissimi. E quando si trovano toccano una cifra decisamente alta. Proprio loro, di recente, sono diventati protagonisti di un video virale. Andiamo a scoprirli meglio.

Crostacei “usciti” da Stranger Things: il video fa il giro del web

TikTok è una delle piattaforme che portano alla luce immagini che poi fanno il giro del web. Al centro delle immagini ci sono stati proprio questi crostacei cirripedi che in Italia sono conosciuti come “piedi di cornucopia“. Come detto, però, nella Penisola sono rarissimi e si trovano ad un costo altissimo. Infatti, questo video è stato girato per l’inglese The Fish Society. Una società che mostra gli animali più strani che albergano delle profondità marine.

Un membro della squadra, Amy Brise, mostra immediatamente il crostaceo sottolineando di come esso pari una creature di “Stranger Things“. Questi crostacei in Europa si trovano soprattutto in Spagna, specificatamente nella regione della Galizia. Una zona molto importante dove la pesca risulta essere più facile. In questo luogo sono chiamati “percebes” e vengono cucinati in acqua con del limone. l’alternativa è rappresentata dal condimento con della salsa all’aglio. In Galizia, un piatto di questi crostacei tocca una cifra che va dai 15 ai 20 euro. Mentre in Italia possono arrivare ad un prezzo, al chilo, di 180 euro.

Hanno un fortissimo odore di mare ma il loro gusto risulta essere delicato ma molto simile a quello delle cozze. Anche la sua consumazione è particolare. In prima battuta vanno tolte le dita, il carapace così da separarlo alla chela. Il movimento è come se si volesse “svitare”. Bisogna togliere l’acqua in eccesso e poi si può mangiare la carne presente. Insomma, il video ha portato alla luce un particolare, e poco conosciuto, crostaceo. Di certo, ora, molti amanti della cucina potrebbero partire alla ricerca di questo alimento.

@thefishsociety

It’s not a demogorgon, it’s a gooseneck barnacle! #gooseneckbarnacles #weirdfood #seafood #seafoodlover #strangerthings #weirdandwonderful #fishsociety #thefishsociety

♬ Stranger Things 80s Epic Cyberpunk – AwesomeMedia