Regali di Natale: 10 incredibili suggerimenti con meno di 5 euro

Il Natale si avvicina, inesorabilmente, giorno dopo giorno, e quando si tratta di fare regali, è davvero il pensiero che conta e alla fine non quanto spendi. E puoi davvero arrivare a comprare un regalo per chi ami con meno di 5 euro. La Rete è piena zeppa di consigli utili.

La crisi economica incombe e le indagini ci anticipano tristemente quello che ci attendevamo: potrebbe essere uno dei peggiori Natali di sempre come possibilità di spesa per i cittadini italiani. Ancor peggio dovrebbe andare per le attività commerciali, che tremano letteralmente per il rischio concreto di ritrovarsi migliaia di euro di merce invenduta.

Regali di natale economici
Regali di natale economici

Il regalo, poi, da piacere quale è, rischia di diventare un incubo quando il portafoglio langue. Ed ecco allora una serie di idee, che abbiamo trovato per te, scavando nei meandri della rete. Una serie di proposte che con meno di 5 euro potrebbero davvero rendere felice chi ami a Natale.

In Rete, lo sai bene, le recensioni affidabili ci sono e come, basta cercarle. Gli altri utenti, nella tua medesima condizione, hanno in fondo testato tutti i tipi di prodotti a una enorme varietà di fasce di prezzo.

Quindi esiste davvero la possibilità, “spulciando” il web con grande raziocinio, e senza incorrere in pericolose truffe, di arrivare a fare un un acquisto economico di buona qualità e non un regalo “usa e getta” economico sì, ma di pessima caratura. 

10 incredibili regali natalizi con meno di 5 euro

  1. Se il tuo destinatario ha degli Apple AirPods (o ne riceverà un paio quest’anno), potrebbe essere nervoso per aver smarrito accidentalmente questi piccoli e costosi “boccioli”. Ecco una custodia per il trasporto in cui possono attaccare i loro AirPod alle loro chiavi o passanti per cintura potrebbe fare al caso loro.
  2. Pulire una padella in ghisa può essere complicato. Qui che entrano in gioco eccezionali raschietti per padelle. Sono in policarbonato e rimuovono facilmente la sporcizia senza lasciare graffi.
  3. Un mazzo di carte è un modo semplice per far socializzare tutti, motivo per cui è il piccolo regalo perfetto. Tutti hanno bisogno di un mazzo di carte, sia che giochino al solitario da soli, a poker con i loro amici.
  4. La mamma o la nonna hanno difficoltà ad aprire i barattoli? Ecco un set di apribarattoli che viene fornito con tre diverse forme progettate per funzionare con barattoli di dimensioni diverse.
  5. Non puoi sbagliare regalando a qualcuno l’iconico Slinky, la molla scacciapensieri. Questo semplice giocattolo elastico è divertente per i bambini di tutte le eta. Ha superato la prova del tempo ed è un giocattolo classico che tutti dovrebbero provare.
  6. Le labbra della tua migliore amica sono sempre screpolate in inverno? E se le regalassi un barattolino di burro di cacao da tenere sempre in borsa magari al profumo di menta?
  7. Potrebbe sembrare un regalo stravagante da fare, ma chiunque abbia pensato di fare il proprio latte di noci o pistacchi apprezzerà il sacchetto dove ottenere il proprio succo vegano.
  8. E se regalassi alla tua sorellina delle simpatiche forcine per capelli con le forme e i colori più svariati? Pensaci. Le trovi a prezzi molto convenienti.
  9. Ricordi i coltellini svizzeri? Sono tornati di moda. Ecco un attrezzo che è nel contempo un un apribottiglie, una sega, un cacciavite, un righello: ci sono piccoli multiutensili che racchiude decine di strumenti diversi in un quadratino.
  10. Hai un amico amante del disegno? Potresti pensare a un pennarello a doppia intestazione, che ha un lato per le linee spesse e un altro per quelle più sottili.
Impostazioni privacy