Michele Marchesi sbanca a Caduta Libera: ha vinto una cifra assurda

29 anni, medico specializzando in neuropsichiatria infantile, originario della provincia di Bergamo, Michele Marchesi è di certo l’uomo del momento per quanto riguarda i giochi a quiz che monopolizzano la nostra “vita televisiva”.

Non a caso Michele, rampante uomo in carriera, non è solo un promettente medico che è pronto ad un futuro lavorativo di tutto rispetto accanto ai soggetti più fragili, ma ha dimostrato di possedere un livello culturale nettamente superiore alla media. Le sue vittorie davanti alle telecamere lo stanno dimostrando: la sua bravura e le sue conoscenze la fanno da padrone.

Michele Marchesi
Michele Marchesi

Michele Marchesi, infatti, è il super campione del momento di “Caduta Libera”, il quiz-show decennale condotto da un immarcescibile Gerry Scotti, il conduttore che da oltre 20 anni è entrato nelle nostre case, ha conquistato di diritto un posto nella storia televisiva. Bravura, umanità, non è raro vederlo commuoversi, preparazione, simpatia: il pubblico italiano è affezionato a lui come fosse uno di famiglia.

Marchesi, intanto, continua a spopolare in televisione e il suo successo non conosce confini: è il campione imbattuto di “Caduta Libera” da ottobre 2021 a oggi. Ogni giorno concorrenti su concorrenti, all’apparenza agguerriti, provano a scalfire il muro della sua conoscenza. Michele non solo li sconfigge uno a uno, ma arriva sempre al gioco finale dove ha dimostrato altrettante capacità.

Nella famosa finale del quiz, denominata “10 passi”, il campione deve rispondere a 10 domande finali. Ovviamente dalla difficoltà più elevata, allo scopo di aggiudicarsi il montepremi messo in palio. Michele, il super campione, fin qui non ha tradito le attese, portandosi a casa oltre 270mila euro.

Michele Marchesi: quanto guadagna il super campione della tv?

Sono in tanti a chiedersi quale sia il patrimonio attuale di Michele Marchesi. Certo non è dato saperlo, a parte naturalmente le cifre ufficiali delle sue vincite al gioco. Michele è un giovane medico, e potrebbe guadagnare uno stipendio di poco meno di 2mila euro, essendo giovanissimo e laureato da poco tempo.

Michele è intanto rimasto il ragazzo della porta accanto di sempre. Non smette di ringraziare i suoi familiari, che lo seguono costantemente nella sua carriera televisiva, soprattutto le vincite in denaro sembra non abbiano cambiato la sua vita.

Gerry Scotti, come accaduto con altri super campioni, se lo coccola, lo incita, sembra quasi essere dalla sua parte: si è decisamente affezionato a lui. Siamo certi che anche per gli spettatori, Michele è simbolo di bravura e simpatia da vendere.

Marchesi, una cosa è certa, non vuole smettere tanto presto di divertirsi e soprattutto di vincere e stupire il pubblico a casa. Prima o poi arriverà il momento di una sconfitta, ma questo frangente sembra per il momento decisamente lontano. E poi con Gerry Scotti forma davvero un bel duetto televisivo. Quando accadrà il medico bergamasco riprenderà la sua vita e il suo percorso lavorativo, indossando di nuovo quel camice per continuare a fare il medico, professione per la quale ha studiato a lungo.

 

Impostazioni privacy