Supermercati, ecco la scelta degli italiani: i luoghi del risparmio

La politica del risparmio è sempre in atto. Gli italiani non si fermano in un luogo ma sono sempre alla ricerca del prodotto più economico. Ecco quali supermercati vedono di buon occhio gli italiani.

L’attuale periodo economico impone delle serie riflessioni prima di agire ad una spesa. I tanti rincari hanno portato una pressione non facile da smaltire sulle famiglie italiane. Per molti, infatti, fare la spesa sempre nello stesso negozio non è possibile ma si cerca quello che ci fornisce un corposo risparmio.

Supermercati, risparmio
Fonte foto: Canva

Da tempo, ormai, si sfogliano i vari volantini alla ricerca delle offerte che hanno al caso nostro. La gestione economica, soprattutto oggi, non è affatto semplice ma deve essere sempre impeccabile. Proprio per questo motivo, conoscere i supermercati che garantiscono qualità e convenienza non è cosa di poco conto.

Quando si entra in un supermercato si sta sempre attenti a cosa comprare. Anche se, come possiamo immaginare, questi mettono in atto delle strategie per farci comprare. Oggi, però, queste strategie difficilmente colpiscono ma sono sempre presenti. Per i tanti italiani intervistati, fare la spesa al supermercato è difficile. Anche se ci sono alcuni luoghi che riescono ad unire tutte le loro esigenze.

Da Eurospin e Esselunga, i supermercati che aiutano il risparmio: la scelta degli italiani

Nelle varie interviste, gli italiani hanno stilato la loro personale top 3 dei supermercati che mettono in campo qualità e convenienza. In questa classifica troviamo Eurospin, Aldi ed Esselunga. Quello che più piace e spinge a rivolgersi a loro è il fatto che questi discount offrano prodotti di qualità.

Proseguendo nell’analisi fatta da Altroconsumo, si vede tutte le proposte conquistano. Dai prodotti freschi, al pesce fino ad arrivare a quelli per igiene personale e detersivi. Nell’indagine, per quanto riguarda Eurospin, il risparmio sarebbe di circa il 30%. Passiamo alla catena tedesca Aldi che si presenta in continua diffusone. Anche in questa catena troviamo sia risparmio che qualità. Chiudiamo con Esselunga che propone non solo qualità ma anche prezzi di tutto il rispetto. In questo supermercato la scelta è su olio e pasta ma non si disdegna l’acquisto di grana e prodotti di marca. Il risparmio da Esselunga tocca massimo il 10%.

Altri prodotti che fanno risparmiare

Impossibile non inserire in questo contesto le catene che mettono in vendita prodotti con il proprio marchio. In quel caso, il risparmio può ancora di più aumentare. Sempre secondo l’indagine fatta, a spiccare in questo contesto è Carrefour. Subito dietro troviamo un nome italiano ed è quello di Conad.

Continuano con questo discorso, le statistiche portano alla luce un dato interessante. La città italiana in cui si risparmierebbe di più sarebbe Parma. Dietro di lei troviamo Venezia e Bologna.

Impostazioni privacy