Vittorio Sgarbi, quanto prende per un’ospitata tv? Il cachet è stellare

Vittorio Sgarbi è un habitué dei salottini televisivi dove viene invitato spesso e volentieri per parlare e discutere di diversi temi. Ma quanto prende per una singola ospitata in tv? Il suo cachet è stellare.

È il critico d’arte più famoso in Italia. Ma anche politico, saggista, storico e personaggio tv. La sua popolarità è riconducibile proprio alle tante partecipazioni nei vari salottini in tv, sia di Mediaset che della Rai. Una carattere veemente che si è fa riconoscere in ogni circostanza. Al di là delle polemiche sui suoi modi, a quanto ammonta il suo cachet? Il guadagno è davvero da capogiro.

vittorio sgarbi
fonte foto: Ansa

Non è la prima volta che il pubblico televisivo si chiede a quanto ammonti il compenso per un ospite o opinionista all’interno di un talk show. Uno dei casi più eclatanti è quello che ha visto coinvolto il professor Orsini, ospite fisso a Cartabinca. È qui che è emerso il fatto che gli ospiti nei programmi tv percepiscono un cachet.

Uno degli ospiti più gettonati della trasmissioni di Rai e Mediaset è Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte viene invitato in tante occasioni per discutere di tanti argomenti: dalla politica all’attualità, passando per l’intrattenimento. La maggior parte delle volte i suoi interventi diventano virali per la forza nel sottolineare il suo pensiero. Ma quanto spendono le trasmissioni tv per averlo seduto nei loro salottini?

Vittorio Sgarbi, quanto guadagna con una ospitata tv?

Il politico italiano e critico d’arte è uno dei personaggi più noti al grande pubblico. Questo soprattutto per via del fatto che è uno degli ospiti più gettonati nei tanti salottini televisivi dove tante volte va in escandescenza e crea grandi discussioni in studio. Lo vediamo a Pomeriggio Cinque ma anche al Maurizio Costanzo Show, senza lasciare format come Porta a Porta o reality come La Pupa e il Secchione.

Tutte trasmissioni che danno un compenso ai loro ospiti. Secondo quanto si legge sul portale Trend-Online, il cachet di Sgarbi per una sola ospitata è di 3.000 euro. Si tratta di un guadagno stellare e che si va a sommare al suo stipendio. Pare che nel 2019, la sua dichiarazione dei redditi era di 475.653 euro. Ma non finisce qui il suo compenso.

Sgarbi prende anche una indennità lorda di 11mila euro per quello che riguarda il suo ruolo di deputato della Repubblica italiana per il partito Forza Italia. Oltre ad una diaria di 3.503 a cui si vanno a sommare i rimborsi spese di 3.690 euro. Ovviamente questi sono numeri che si leggono sul portale e per il momento non hanno avuto una ufficialità.

Impostazioni privacy