Maionese, la più buona costa solo 89 centesimi: scopri dove trovarla

La maionese è uno dei prodotti più amati in assoluto. La più buona ha un costo davvero molto basso. Ha sorpreso tutti. Ecco come ha raggiunto il primato e dove trovarla.

Gli aumenti dei prezzi ha portato una profonda analisi sulla spesa da effettuare. Il risparmio è alla base di tutto e bisogna stare attenti ai prodotti che si acquistano. In questo caso, però, un prodotto ha stupito tutti per la sua bontà e il suo costo. Un costo di appena 89 centesimi.

Maionese
Fonte Foto Canta

I supermercati hanno tantissimi prodotti e tantissima scelta. Tale discorso vale per tutti gli articoli a disposizione, tra cui la maionese. Tra la classica, la light e quella senza uova, le differenze sono tante. La scelta dipende sempre dall’esigenza personale. Tra le classiche, però, a spiccare è solo una. Il nome è davvero sorprendente.

L’analisi è stata condotta da Altroconsumo. Un’indagine che ha messo in luce be 21 marchi così divisi: 11 classica, 4 light e 6 senza uova. L’analisi ha messo nel mirino: qualità degli ingredienti; composizione nutrizionale e indicazioni in etichetta. Questi prodotti sono stati assaggiati da 280 consumatori.

Qual è la miglior maionese? L’indagine non lascia dubbi: la trovi alla Lidl

Tra i 3 tipi di maionese analizzata ci sono delle differenze. Nonostante i cambiamenti tra le varie versioni, ci sono degli ingredienti uguali. Troviamo l’olio di girasole su 19 prodotti su altri due l’olio presente era di colza e di mais. A risultare la marca migliore è stata la maionese Kania di Lidl che costava 55 centesimi mentre oggi tocca quota 89.

Altroconsumo specifica che questa maionese ha il giusto equilibrio tra olio, uovo e poco altro. Ai 280 giurati, però, è quella che è piaciuta di più. Dietro la maionese Kania troviamo, a pari merito, il prodotto Coop e quello Carrefour. Mentre quelle che non hanno soddisfatto sono Heinz buona maionese, Develey maionese -60% di grassi e Calvé Bontà fresca mayo.

Per quanto riguarda la maionese senza uova troviamo al vertice la vegana di Baule Volonte. Un prodotto, appunto, vegano e senza uovo e bio. Al secondo posto arriva la proposta di Valsoia con proteine vegetali e al terzo troviamo il marchio Cuore, anch’esso con proteine vegetali. Il primo prodotto classificato ha raggiunto quota 60 nella percentuale di qualità globale.

Dunque, la maionese Kania si può trovare nei negozi Lidl. Il prodotto è di 150 ml e si presente nella forma classica. Ha superato tutti con una percentuale sulla qualità totale del 64%. Come specifica Altroconsumo, tutti i prodotti anche quelli più leggeri sono sbilanciati dal punto di vista nutrizionali. Ragione per cui, il loro consumo deve avvenire con estrema moderazione.

Impostazioni privacy