Fatichi ad arrivare a fine mese? Guadagna soldi extra senza rischi

In tempi economici così delicati, è davvero possibile ottenere guadagni extra investendo il meno possibile? E’ davvero possibile avere entrate remunerative senza sostenere costi esorbitanti? 

Proviamo a rispondere con gli esempi di una giovane promessa della finanza mondiale. Nell’era di internet, del web e del digitale a spianarci la strada sulle reali possibilità lavorative legate al mondo della tecnologia è un trentenne di nome Charlie Chang, fondatore di StartupWise, un uomo che con la sua genialità e le sue intuizioni aiuta il prossimo a investire sulle possibilità offerte dal digitale e dal web, e non solo.

guadagna soldi extra
Fonte Foto Canva

Nel 2014, Chang si è laureato al college. Alla ricerca di un nuovo piano di carriera, ha trascorso gli anni successivi a fare soldi come meglio poteva: fare il fotomodello, fare da tutor e persino lavorare come agente immobiliare. Nel 2018 ha iniziato a pubblicare video di finanza personale su YouTube. La rivoluzione positiva nel suo caso non è arrivata fino al 2020, ovvero fino a quando la pandemia non ha colpito nel 2020 il mondo, quando un argomento delicatissimo ha toccato le corde della collettività: guadagnare soldi rimanendo a casa e investendo il meno possibile. Ecco a voi il cosiddetto reddito passivo, guadagnare soldi con una attività non continuativa.

Le strade del reddito passivo. Scopriamo quali sono

Marketing affiliato. Il marketing di affiliazione è quando guadagni commissioni per la promozione di prodotti o servizi di un marchio condividendolo sul tuo blog, piattaforma di social media o sito web. Vieni pagato ogni volta che qualcuno fa clic sul link o effettua un acquisto. Poiché la creazione di contenuti è gratuita, questo tipo di attività è molto accessibile. La vera sfida è creare contenuti mirati che raggiungano il pubblico giusto.

Youtube Adsense. Più della metà delle entrate di Adsense viene corrisposta al creatore e molti dei miei video più vecchi continuano a generare entrate passive. Ma devi far crescere un pubblico prima di poterti registrare; il tuo canale ha bisogno di almeno 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazione nell’ultimo anno.

Vendere Corsi On Line. Il primo passo è identificare davvero le tue capacità e comprendere cosa puoi insegnare agli altri. Può essere, ad esempio, il copywriting se hai capacità di marketing e editing, produttività se hai un background in psicologia organizzativa o gestione se hai esperienza di leadership. Successivamente, Chang ti consiglia di utilizzare una piattaforma come Kajabi o Teachable per ospitare il tuo corso.

Affittare una stanza. Così lo spiega Chang ai suoi utenti. “Nel 2017 io e mia sorella abbiamo comprato un condominio con due camere da letto a Los Angeles. Vivevo in una stanza e affittai la seconda a 1.500 dollari al mese per due anni. Assumere un coinquilino significa rinunciare alla privacy, ma per me ne è valsa la pena perché mi ha aiutato a ripagare il mutuo. Zillow ti consente di ospitare applicazioni di noleggio gratuite sul suo sito Web ed eseguirà controlli in background per te. Se non vuoi affittare la tua casa per un lungo periodo di tempo, puoi inserire il tuo annuncio su una piattaforma di noleggio a breve termine come Airbnb. In questo modo, le persone possono prenotare il tuo posto solo nei fine settimana o quando sei via”.

Impostazioni privacy