Chi sono i cantanti più ricchi d’Italia? I nomi possono sorprendere

La musica italiana è composta da tantissimi e amatissimi artisti. Quali sono i cantanti più ricchi del nostro Paese? Per stabilirlo possiamo fare affidamento ai dati su concerti e vendite. Ecco i nomi.

Uno degli ambienti più noti e importanti, a livello culturale, in Italia è sicuramente la musica. Questo settore è da anni al centro dell’attenzione generale. Ci sono canzoni datate che sono ancora oggi cantante. Segno di un legame con questo ambito davvero profondissimo e duraturo. Per tale ragione, le curiosità sono tante. Come quella che riguarda gli artisti più ricchi.

cantanti ricchi
Fonte Foto Canta \. Ansa

Moltissimi artisti italiani non hanno avuto solo la capacità di entrare nell’interesse generale tramite la musica. Lo hanno fatto anche tramite la loro personalità e la loro professionalità. Tutti aspetti che hanno permesso, ad alcuni, di varcare i confini italiani e farsi conoscere anche all’estero. Insomma, segnando un successo davvero incredibile.

Sappiamo bene come l’ambito che riguarda i guadagni e i compensi sia interessante. Un argomento tanto discusso e che segna, in qualche modo, il grande successo e affetto. Parlare dei cantanti più ricchi non è facile dato che le informazioni ufficiali mancano. Possiamo, però, fare riferimento ai concerti e agli album venduti. Vediamo, quindi, quali sono i 7 artisti più ricchi del nostro Paese.

Quali sono i 7 cantanti più ricchi d’Italia? Spicca Adriano Celentano su tutti

La classifica, senza dati ufficiali, può essere fatta in base alle vendite e ai concerti eseguiti. Dei 7 artisti che citeremo troviamo non solo grande professionalità ma anche grande legame con la musica. Ma a spiccare su tutti è la leggenda Adriano Celentano con più di 200 milioni di copie vendute, Queste si aggiungono a live, trasmissioni e royalties.

Dietro di lui troviamo due donne straordinarie ed eccezionali: Patty Pravo e Mina. La prima ha venduto oltre 110 milioni di dischi mentre Mina ha toccato quota 150 milioni. Anche in questo caso, i guadagni riguardano royalties e vari eventi. Troviamo, poi, uno dei gruppi storici italiano: i Pooh. La classifica comprende anche Andrea Bocelli. L’autore ha venduto oltre 85 milioni di copie e fa sempre sold out. A lui è stata dedicata anche una stella a Los Angeles nella Hollywood Walk of Fame.

Chiudono la classifica Laura Pausini e Umberto Tozzi. La cantante ha venduto per oltre 70 milioni di copie e anche per lei vale il discorso su concerti, tantissimi ed esauriti, royalties e anche cachet di varie ospitate. Il suo nome ha varcato anche i confini italiani. A tal proposito è molto amata in Spagna e in altri Paesi. Umberto Tozzi, invece, ha venduto copie per oltre 80 milioni. Anche per il celebre artista valgono i discorsi fatti in precedenza. Dunque, seguendo questi dati gli artisti italiani più ricchi sono questi. Nomi di assoluto valore e che hanno messo la loro firma in questo ambito. Risultando a dir poco stimati e amati.

Impostazioni privacy