Questa illusione ottica nasconde quattro figure, 🤔 solo il 2% le vede tutte!

Questa illusione ottica nasconde quattro figure ma solo pochissime persone riescono a vederle. Tu hai notato le donne nascoste nel disegno?

Alcune immagini nascondono dei particolari molto difficili da individuare e diventano delle vere e proprie illusioni ottiche che “ingannano” il nostro cervello. Alcuni si soffermano sui particolari di questa foto, mentre altri hanno una visione più “globale” dell’immagine: tu che cosa riesci a vedere?

test illusioneSi tratta di un’illustrazione dell’artista ucraino Oleg Shupliak che ha volutamente nascosto dietro il disegno di una donna dai capelli fluenti altre tre donne difficili da vedere. Alcune persone non riescono a trovare più di due donne, nascoste nell’immagine e, letteralmente, impazziscono ricercando l’ultima.

Sul proprio sito internet l’artista ha spiegato di aver disegnato questa immagine simbolica per migliorare il tema delle illusioni ottiche, sempre molto popolare. Tu quante donne riesci a vedere in questa immagine? Ecco dove si trova l’ultima: solo il 2% delle persone riesce a vederla.

Ecco l’illusione ottica che ha fatto impazzire il web: quante donne ci sono nell’immagine?

Guardando l’immagine, inizialmente, si vede solo una ragazza con vestito e capelli svolazzanti che parla al telefono sorridendo. Non è fin da subito chiaro dove e come si nascondano altre tre donne in questa figura.

Eppure molti di voi, dopo qualche secondo, avranno notato una piccola donna nascosta nella mano che sorregge il telefono. Non è così facile notare la terza ma potete osservare che sulla pancia della figura si scorge una bocca molto pronunciate che spunta, come se il resto del viso fosse coperto dalla maglietta della ragazza.

Ma dove sarà la quarta donna? L’illusione ottica nasconde molto bene quest’ultima immagine e pochissimi riescono a vederla senza un indizio. Ebbene la quarta donna si piò vedere, di profilo, nascosta sul braccio destro della figura: ora l’avete notata?

Spesso le illusioni ottiche vengono usate anche come test della personalità per carpire informazioni importanti sulle persone. Questa volta, però, si tratta solo di un gioco dell’artista che si è divertito a creare un’illusione che ha avuto molto successo.

 

Impostazioni privacy