Guadagna senza far nulla, ha raggiunto una cifra altissima: ecco cosa fa

Ci sono tantissimi modi di guadagnare. Un uomo ha deciso di svolgere un lavoro particolare. In pratica, guadagna senza far nulla. Ecco cosa fa Shoji Morimoto.

Il mondo del lavoro mette in campo tantissimi scenari. Con l’avvento di Internet le possibilità di guadagno sono varie. Anche se il sogno di molti è guadagnare senza far nulla. Tantissime persone vorrebbero essere pagate senza fare nulla. Molti pensano solo a tale situazione, un uomo lo ha realizzato.

Guadagnare senza far nulla
Fonte foto: Adobe Stock

Per molti sembrerà assurdo ma un ragazzo giapponese di nome Shoji Morimoto guadagna da vivere senza far nulla. Il giovane ragazzo ha raggiunto una cifra altissima tramite un servizio di noleggio. Il servizio consiste nel noleggiare direttamente il ragazzo e si collega alle persone che non vogliono stare da sole. Lui, poi, è libero di fare quello che vuole. Il prodotto che vende è, praticamente, il suo tempo.

Morimoto ha praticamente raggiunto una notorietà davvero molto ampia e i suoi servizi sono richiestissimi. Tale svolta lo ha portato a guadagnare una cifra altissima. Una somma che ha lasciato i più curiosi davvero senza parole. Scopriamo insieme quanto ha guadagnato il ragazzo giapponese.

Shoji Morimoto, la vendita del suo tempo gli porta un alto guadagno: un servizio molto richiesto

L’attività del giovane ragazzo giapponese ha raccolto tantissimi interesse. In un’intervista alla Reuters ha confessato di aver superato 4.000 incarichi negli ultimi 4 anni. Cosa che gli ha permesso di superare 280.000 dollari di guadagno. Shoji Morimoto vanta ben 2 clienti al giorno in media e prima della pandemia erano 4. Il suo servizio non lascia affatto delusi i clienti. C’è anche chi lo ha “affittato” moltissime volte.

Tramite il proprio account di Twitter, Morimoto scrive che mettere a disposizione la propria persona che, però, non svolge nessuna attività. Continua svelando di non saper fare nulla oltre mangiare, bere e rispondere domande. Quest’ultime, però, devono essere davvero semplici.

I motivi per affidarsi a lui possono essere vari. Molto spesso chi richiede questo servizio lo fa per avere un po’ di compagnia. Ma ci sono anche richieste che sorprendono. Un uomo ha chiesto i suoi servizi per farsi salutare dal binario mentre un altro lo ha scelto per giocare con l’altalena. Come abbiamo visto, Morimoto ha delle regole ben chiare. Se si chiede un’attività più pesante come, ad esempio, un trasloco lui declinerà cortesemente l’offerta.

Sempre durante l’intervista ha svelato come sia nata questa idea. Morimoto ha svelato che in precedenza lavorava nel settore editoriale. Anche in alcune situazioni lui non faceva nulla ed è per questo che si rimproverava. Questa naturale inclinazione, così la definisce, lo ha portato a riflettere su come potesse impiegarla definitivamente. La sua idea, alla fine, ha preso corpo fino a diventare la sua vera attività.

Impostazioni privacy