Instagram down, l’app non funziona: cosa fare per risolvere il problema?

Instagram down, sono numerose le segnalazioni degli utenti in merito a un malfunzionamento della nota applicazione.

Da qualche minuto si sta registrando un grande picco di segnalazioni in merito a un malfunzionamento del noto social network, ecco come risolvere il problema.

INSTAGRAM DOWN!
Fonte Foto Canva

Il sito DownDetector segnala un picco di interruzioni Instagram segnalate dagli utenti della nota applicazione. Stando a quanto si legge sul noto sito la maggior parte degli utenti stanno segnalando problemi di caricamento del noto social network.

Molti di questi problemi riguarderebbero la stessa applicazione e non il sito internet Instagram.com. Cosa si può fare quando l’applicazione non funziona?

Instagram Down, cosa fare se l’App non funziona?

Dopo il maxi down di WhatsApp nei giorni scorsi anche Instagram mette in allarme gli utenti, in molti si chiedono come risolvere i problemi di malfunzionamento della nota App. La prima cosa da fare è stabilire se si tratta di un problema legato alla propria utenza o se si tratta, come in questo caso, di un malfunzionamento generale del noto social network.

Nel caso in cui si tratta di un problema personale ci sono diverse soluzioni da attuare:

  • Quando riscontri un problema di caricamento dell’applicazione è bene provare a disconnettere il tuo profilo, attendere qualche minuto, ed effettuare nuovamente il login.
  • Quando riscontri un problema su Instagram Web prova ad accedere dall’Applicazione se in questo caso il caricamento va a buon fine puoi provare a pulire la cache del browser che stai utilizzando e tentare un nuovo login.
  • Quando riscontri un problema di connessione puoi provare a disattivare la rete 4 e provare a connetterti tramite Wi-Fi e viceversa a seconda della rete che stai utilizzando al momento del down.
  • Nel caso in cui sia l’App a non funzionare puoi provare a scaricare un nuovo aggiornamento.
  • Nel caso in cui si tratti di un problema generale non puoi fare altro che aspettare che l’App e/o il sito tornino a funzionare normalmente.

Impostazioni privacy