Eleonora Daniele è furiosa, aggredita e insultata: “Prenderemo dei provvedimenti”

Durante la diretta di Storie Italiane, l’inviata del talk show di Rai 1 è stata aggredita ed insultata. Un episodio che ha fatto infuriare Eleonora Daniele: ecco che cosa è successo.

È tornato puntuale come sempre lo storico programma della rete ammiraglia che tratta di vari argomenti. Uno dei principali casi che stanno trattando è quello che riguarda l’ex postina di Rieti, la signora Silvia Cipriano. Mentre si fanno avanti le ipotesi sempre più accreditate di omicidio, l’inviata della trasmissione che sta seguendo il caso da vicino ha confessato di essere stata aggredita.

storie italiane inviata aggredita
fonte foto: screen RaiPlay

La donna è scomparsa dallo scorso 22 luglio dalla frazione di Cerchiara. Dopo diversi mesi da quando non si hanno avuto più le notizia della signora, l’unico indagato è il nipote della donna Valerio Cipriani, così come ha rivelato anche l’inviata di Storie Italiane. Lo storico programma di Rai 1 sta seguendo da vicino la vicenda grazie alla giornalista Roberta Spinelli che è intervenuta sul posto.

È proprio lei che, durante la diretta, ha sottolineato che è stata aggredita ed insultata. L’inviata ha sottolineato che lei e la troupe del talk show della rete ammiraglia stavano facendo il loro lavoro quando il padre di Tamara Nobili, la moglie del nipote Valerio, avrebbe fatto capire che la presenza dei giornalisti non era gradita nell’abitazione. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è avvenuto.

Storie Italiane, inviata aggredita e insultata: il racconto

Nella diretta di martedì 25 ottobre, la giornalista Roberta Spinelli ha aggiornato il pubblico sul caso dell’ex postina scomparsa da Rieti. È in questa circostanza che ha raccontato dell’incontro ravvicinato fatto con il padre della moglie dell’unico indagato. L’inviata ha sottolineato che l’uomo era entrato nell’abitazione di Cerchiara per dare da mangiare ai cani, quando si è sentita appellare con insulti sessisti.

L’inviata ha sottolineato che l’episodio, venuto fuori solamente adesso, è capitato prima del ritrovamento dell’auto della signora Silvia, quindi prima del 26 settembre, circa un mese fa. “L’uomo non si è limitato solo ad accelerare con l’auto e intimarci di spostarci. – ha detto Spinelli ad Elenora Daniele che ascoltava basita dallo studio – Ha utilizzato anche delle parole che non erano ripetibili in televisione e per questo ho preferito non dire nulla”, ha poi aggiunto.

“Ma stiamo scherzando? Tu sei stata aggredita ed offesa da quest’uomo?”, ha chiesto la conduttrice alla sua inviata. La giornalista ha confermato e poi aggiunto: “Ho ricevuto insulti sessisti e mi ha offeso verbalmente”, ricevendo grande solidarietà da Eleonora Daniele e Imma Battaglia, che era in studio per commentare la vicenda. “A me sembra un comportamento anomalo”, ha poi continuato la conduttrice.

“Roberta non stava facendo nulla di male, bastava solo che le diceva: ‘Scusa puoi spostarti che devo passare?’ e non inserire la marcia e dire parole offensive. – ha detto la Daniele – Non voglio accusare nessuno, però è un atteggiamento assolutamente da condannare e da denunciare. Dobbiamo ragionare sul da farsi e capire che cosa fare perché è un atto molto grave, ha concluso.

Impostazioni privacy