Ti senti un vero genio? Risolvi questo test in pochi secondi

Si tratta di un test che mette alla prova il tuo intuito e la tua abilità nel capire qual è il contenitore tra questi che si riempirà per primo. Rispondi in pochi secondi. La risposta la trovi in basso.

Scorrendo tra le pagine sul web e soprattutto sui social ci troviamo davanti una enorme quantità di indovinelli che mettono in moto il nostro intuito e la nostra intelligenza. Sono ottimi strumenti per far lavorare il cervello. Oggi la tua acuità visiva viene messa alla prova con questo quiz logico dove dovrai riuscire a indovinare qual è il contenitore che si riempirà per primo.

test contenitore

Fin da quando il mondo di internet ha fatto il suo ingresso nel mondo, abbiamo visto tantissimi quiz e indovinelli. Alcuni sono semplici, mentre altri fanno riflettere più minuti. Alcuni di questi postano gli individui a fare diverse sfide tra di loro, cercando di spuntarla su amici e parenti. Oggi vi facciamo conoscere il test del contenitore, che in pratica non devi fare altro che capire qual è quello che si riempie per primo.

Si tratta di un problema di logica e di osservazione. Devi riflettere attentamente sui sei contenitori che ti trovi davanti. Si tratta di una serie di contenitori che sono interconnessi tra loro. Nonostante siano di uguale dimensione, uno solo di questi si riempirà per primo rispetto agli altri. Prova a fare uno sforzo ed usare il tuo intuito per risolvere il quiz. La risposta la trovi sotto.

Test contenitore: quale si riempirà per primo?

Ci sono tanti test che di primo acchito sembrano facili, ma non lo sono. Ad esempio come il rompicapo matematico che è difficile per tante persone. Anche il quiz di questo articolo può sembrare semplice raggiungere una soluzione, ma a dire il vero non è proprio così. Per indovinare questa sfida virale bisogna guardare da vicino le connessioni tra i 6 contenitori.

Come puoi ben vendere, il rubinetto si apre e inizia a riempire d’acqua il contenitore ‘1’ e da questa passa al resto. Qual è la soluzione? Dovresti fare uno sforzo per dedurre quale dei contenitori che vediamo nell’immagine sopra sarà riempito d’acqua per primo. Puoi usare diverse teorie, come quella dei vasi comunicanti.

Magari questa o altre teorie potrebbero aiutarsi ad aguzzare l’ingegno e giungere alla conclusione corretta. Hai fatto i tuoi calcoli? Se sei sicuro della tua risposta puoi scorrere sotto e andare a vedere la risposta corretta.

Risposta: Il primo contenitore che si riempie è il 5. Sembra impossibile magari a primo impatto, ma ogni cosa ha una sua spiegazione. Se guardi da vicino, il tubo che collega il contenitore 5 con 2 è chiuso. Per questo motivo gli altri contenitori non riceveranno mai dell’acqua e rimarranno vuoti sempre. Come abbiamo sottolineato prima, a venirti incontro poteva essere proprio la teoria dei vasi comunicanti. Questa vuole che il contenitore 1 non può mai essere riempito completamente, poiché si trova a un livello superiore al 5.

Impostazioni privacy