Il volto o la strega, cosa vedi prima? La risposta svela tutto sulla tua personalità

I test della personalità consistono in un’immagine che ha diverse interpretazioni: cosa vedi in una figura può dare un’indicazione sul tuo vero modo di pensare.

Nell’ambito della psicologia spesso sono stati utilizzate le immagini per fare ai pazienti dei veri e propri test che possano dare delle informazioni sulla loro psiche. L’interpretazione delle immagini che creano delle “illusioni ottiche” sono più rivelatorie di quello che si possa pensare.

test personalità
immagine dal web

Il test proposto, ovviamente, non è uno di quelli ufficiali utilizzati per fare diagnosi da parte di psicologi professionisti. Si tratta solo di un’illusione ottica che ha diverse possibili interpretazioni. Vedere prima una certa figura, piuttosto che un’altra, può indicare molto sul modo d’essere di una determinata persona e sulle sue inclinazioni.

L’immagine in questione ha solo due possibili interpretazioni: la maggior parte delle persone pare che tenda a vedere una determinata figura, ad un primo sguardo. Tu cosa vedi?

Test della personalità: che cosa vedi in quest’immagine?

Ormai sempre più persone si mettono alla prova, sul web con questi test che rivelano diversi aspetti del tuo modo di vedere il mondo e anche di ragionare. Famosissimo è il test della “papera o del coniglio”, ma ci sono molte altre immagini che mettono alla prova i due emisferi del cervello. Di solito, infatti, ciò che vedi per prima cosa rivela quale delle due parti è quella preponderante.

In questo caso dovresti sapere che se nell’immagine in questione vedi un volto femminile, potresti essere una persona semplice e affabile. Probabilmente ami ascoltare gli altri, sei comprensivo e molto premuroso nei confronti del prossimo.

Se nell’immagine, invece, intravedi due figure l’interpretazione cambia del tutto. In questo caso dovresti vedere una strega con la bacchetta in mano che lancia un’incantesimo ad una donna in ginocchio davanti a lei e anche un pipistrello tra loro. Quest’altra figura indica una personalità competitiva e molto sportiva. Probabilmente sei una persona che ama primeggiare e sfidare sé stesso e gli altri dando sempre il meglio di sé. Poni degli obiettivi molto alti e non ti fermi finché non li hai raggiunti.

Il test ha colto la tua personalità? Se ti vuoi mettere in gioco provando ad interpretare altre immagini, ne troverai molte sul web.

Impostazioni privacy