Lutto nella musica, si è spenta una delle più amate: segnata da una lunga malattia

La musica perde un’altra delle sue più grandi protagoniste. La notizia ha sconvolto sia gli addetti ai lavori che gli affezionati. Il suo lavoro è stato a dir poco magnifico.

La musica ha visto nel corso degli anni degli artisti che hanno regalato qualcosa di unico. Quando arrivano certe notizie, quindi, è impossibile essere impassibili. Coinvolgono tutti non solo i parenti più cari. A dimostrazione di quanto realizzato nel corso degli anni. Un lavoro artistico che permetterà a loro di essere immortali.

Lutto musica
Fonte foto: Adobe Stock

Nell’ambito musicale abbiamo sembra visto i cantanti in prima linea. Ma dietro di loro c’è tutto un mondo. Tra questi troviamo i compositori. Questo ambito, però, non potrà più essere impreziosito dalla presenza di Lucy Simon. La compositrice e sorella di Carly Simon è morta all’età di 82 anni dopo una lunghissima battaglia. Il portavoce della famiglia ha parlato di cancro al seno.

La tragedia della famiglia Simon non si ferma solo alla scomparsa di Lucy. Il giorno prima, come riportato dal New York Times, è scomparsa anche Joanna Simon all’età di 85 anni. Anche lei segnata da un tumore ma alla tiroide. La notizia della morte di Lucy Simon ha colpito sicuramente i tanti affezionati. Lei lascia in dote prodotti che hanno fatto la storia dello spettacolo.

Lutto nella musica, morta Lucy Simon: Una personalità illuminante

Lucy e Carly Simon hanno iniziato la loro carriera come The Simon Sisters. Il duo ha aperto concerti di grandi artisti come i The Tarriers. Lucy, poi, divenne una compositrice. Ed è stata una delle prime ad essere legata allo spettacolo The Secret Garden tenuto a Broadway. Uno spettacolo molto amato e che andò in scena per ben 709 volte vincendo anche due Tony. In pratica, uno spettacolo mondiale.

La scelta della drammaturga e della produttrice ricadde su di lei dopo un determinato ascolto. Entrambe ascoltarono la melodia che Lucy Simon aveva scritto “I Heard Someone Crying“. Così si diede il via alla collaborazione per The Secret Garden.

Un altro musical di successo è il Dottor Zivago. Questo ha visto il suo debutto in Australia per poi arrivare, nel 2015, a Broadway. La Simon affermò che l’ispirazione si è generata grazie proprio alle poesie di Boris Pasternak. Una piccola spinta che le ha permesso di raccontare la storia tramite la musica.

Altro prodotto realizzato, insieme a suo marito, riguarda i bambini. Due album hanno colpito in maniera decisamente positiva. Questi hanno permesso di vincere anche ai Grammy.

Lucy Simon aveva un rapporto incredibile con la musica. Una volta sottolineò come lavorare in questo ambito le garantiva di andare dove voleva. Un arte che certamente continuava anche nel futuro. Lei lascia, oltre la sorella e suo marito, i suoi 2 figli e tutti i nipoti.

Lucy Simon
Fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy