Hai questo iPhone a casa? Potresti ricevere 40 mila euro

Sei un fan degli iPhone e non te ne sei perso nemmeno uno in questi anni allora potresti ricevere 40 mila euro. È questo quello che è successo di recente: ecco qual è il modello.

Da quando sono stati lanciati per la prima volta, i telefoni a marchio Apple sono stati un vero e proprio successo. Si sono subito distinti nel competitivo mercato degli smartphone, diventando i favoriti per milioni di persone. Tanti sono stati i modelli presentati e messi in vendita. Non tutti però sanno che uno di questi può valere migliaia di euro.

iphone
fonte foto: AdobeStock

Nel mercato degli smartphone ci sono marchi e modelli per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ma alcuni riescono a vendere più di altri e Apple occupa sempre una delle prime tre posizioni alla fine di ogni trimestre. L’azienda nordamericana vende milioni di telefoni ogni anno nonostante sia lontana dalle gamme più economiche. Gli iPhone sono sempre tra i dispositivi preferiti delle persone.

Questo fin dal 2007, quando la società ha messo sul mercato il primo modello dopo essere stato presentato all’evento MacWorld di San Francisco. Diventando fin da subito un desiderio per milioni di persone in tutto il mondo. La cosa strabiliante è che proprio uno dei primi vale 40 mila euro. È questa la somma che è stata data durante un’asta.

40 mila euro all’asta per iPhone: ecco qual è il modello

L’azienda tecnologica ha messo in vendita il suo primo iPhone nel 2007. Anno in cui è arrivato in esclusiva al mercato statunitense dopo essere stato presentato all’evento MacWorld di San Francisco. Nell’anno del suo lancio, la rivista Time l’ha identificato come “L’invenzione dell’anno”. Il prezzo di lancio era di 499 dollari. A distanza di quindici anni le cose sono cambiate, ed anche il costo.

La casa d’aste LCG Auctions ha annunciato la vendita dell’iPhone di prima generazione modello A1203, nuovo e sigillato all’interno della sua scatola originale Apple, per un prezzo di oltre 40.000 euro. È stato venduto precisamente a 39.339 dollari e 60 centesimi, circa 40.316 euro al cambio attuale. Vendita che partiva da un prezzo stimato di circa 30.000 dollari, come riportato sul sito.

Il modello ha un touch screen, un pulsante, che si trova nella parte inferiore centrale del pannello, e una singola fotocamera principale da 2 megapixel (MP). Come certificato dal produttore sul sito Web, questo dispositivo include il suo numero di serie sul retro, che è realizzato in alluminio anodizzato. In relazione alla sua configurazione di memoria, Apple ha rilasciato tre versioni di questo iPhone, con una capacità di 4, 8 o 16 GB di spazio di archiviazione.

Dalla casa d’aste hanno indicato che la confezione del prodotto, che mantiene la sua confezione originale, presenta un’immagine a grandezza naturale dell’iPhone. Con un totale di 12 icone sullo schermo. Poco dopo è arrivata la tredicesima icona, corrispondente all’applicazione iTunes, che certifica che il prodotto messo all’asta è originale. Qualche mese fa la casa d’aste RR Auction ha venduto un dispositivo identico e nelle stesse condizioni per 35.414 dollari, che erano poi 35.382 euro al cambio.

Impostazioni privacy