Che auto guida Mancini? Un bolide che non passa inosservato

Il CT della Nazionale Roberto Mancini si lega ad un automobile davvero importante. Un modello che non passa inosservato ed unisce potenza e stile. Andiamo a vedere che veicolo guida l’allenatore dell’Italia.

Il calcio è stato segnato per lunghi tratti da Roberto Mancini. Prima da calciatore e poi da allenatore, lui è riuscito a raggiungere obiettivi davvero importanti. Il suo nome, ormai, riecheggia in ogni angolo del mondo e questo porta con se tantissime curiosità. Una riguarda la sua auto. Sapete quale veicolo guida?

mancini auto costo
Fonte Foto Canva \ Ansa Foto

Molto spesso uno degli argomenti che si legano agli sportivi è quello dei motori. Un unione che innesca sempre grandissima curiosità e porta molti appassionati a voler conoscere i veicoli dei loro preferiti. In questo caso, oggetto dell’interesse generale è stato il CT della Nazionale di calcio.

I motori sono da sempre uno degli aspetti più interessanti da scoprire e conoscere. Così come il lato economico. Tanti, a tal proposito, si chiedono quale sia lo stipendio di Roberto Mancini. La cifra è storica perché nessuno prima di lui aveva avuto quel compenso. Ora, invece, faremo luce sulla sua auto. Un vero e proprio bolide costosissimo. Simbolo di eleganza, potenza e classe.

Quale auto guida Roberto Mancini? Un modello super

Come la maggior parte degli sportivi, anche Roberto Mancini si lega ad un veicolo davvero impressionante. La passione per i motori, da parte del CT, è ormai nota. Lo abbiamo visto, ad esempio, essere presente anche ad alcuni Gran Premi di Formula 1. Segno di come questo ambito sia tanto amato da lui. Mancini si unisce a tante auto impressionanti anche se la sua preferenza va sulla Maserati Levante Trofeo.

Sul suo profilo Instagram, Mancini ha diffuso vari scatti che lo ritraggono con questo veicolo. La Maserati scelta dal mister della Nazionale ha un prezzo si 170.600 euro di base. Cifra che può aumentare in base agli optional e a varie modifiche. Tra l’altro, il marchio è stato nel cuore di Mancini. Nel 2018, infatti, si è avuta una collaborazione tra le due parti.

Il modello amato da Mancini è stato presentato a New York al Salone dell’automobile del 2018. Nella Levante Trofeo troviamo sotto al cofano un motore V8 biturbo di 3,8 litri. Questo unito a 580 cavalli di potenza. La velocità che si raggiunge è di 304 km/h grazie ai 730 Nm di coppia prodotti dalla Ferrari. In 3,9 si va da 0 a 100 km/h.

La Levante Trofeo non è l’unico modello possibile. Abbiamo quella base che ha un motore benzina con biturbo. 350 sono i cavalli presenti all’interno. 6 secondi per fare da 0 a 100 km/h. La velocità massima che riesce a raggiungere tocca i 250 km/h. Troviamo poi la Levante S che riesce ad andare oltre i 26 km/h di top speed.

Maserati Mancini
Instagram
Impostazioni privacy