Spendi troppo per la spesa? Attenzione al Supermercato: la top 10 per convenienza

Ti sei accorto che spendi troppi soldi per fare la spesa? È importante che tu sappia che devi stare attento al supermercato, ce ne sono 10 che sono i più convenienti di tutti: ecco quali sono.

La spesa è una parte importante della vita di tutti noi, proprio per questo bisogna stare attenti e cercare di non spendere troppi soldi, visto che è una cosa che facciamo in tutti i giorni. La scelta del negozio di alimentari è importante perché quello che non tutti sanno è che si possono risparmiare un bel po’ di soldi, visto che non sono tutti uguali.

supermercati economici
Fonte Foto Canva

L’escalation dei prezzi dei generi alimentari è qualcosa che ha lasciato tutti senza parole in questi mesi dell’anno. Tutte le catene alimentari hanno alzato i loro prezzi dei beni, proprio dietro la pandemia e soprattutto a causa della guerra in Ucraina che sta devastando l’economia di molti italiani. La cosa che non tutti sanno è che è possibile prestare attenzione alla spesa che si fa tutti i giorni.

Come farlo? La scelta del supermercato è di enorme importanza, questo perché un negozio non vale un altro. Esiste un divario di prezzo tra i negozi più cari e quelli più convenienti. E ogni famiglia può ottenere un risparmio a seconda di dove fa la spesa. Una classifica top 10 dei supermercati più economici in Italia li ha dati Altroconsumo. Andiamo a conoscerli.

Supermercato, la top 10 dei più economici

È di enorme importanza trovare i supermercati di riferimento e soprattutto più economici per chi vuole risparmiare sulla spesa. Il caro bollette ha fatto slittare i prezzi in tutti i settori, compreso quello alimentare, dove tante famiglie italiane si sono trovate alle prese con costi esorbitanti. Per fortuna in aiuto arrivano alcuni supermercati dove è possibile tagliare i costi.

A rivelarci la classifica dei supermercati più economici che ci sono in Italia è stato Altroconsumo. L’analisi è stata condotta su vasta scala ed ha coinvolto più di 1100 negozi alimentati che sono presenti in Italia, da Nord a Sud, coinvolgendo così 67 città. Una indagine che ha preso in esame ipermercati, supermercati e discount.

Come si può vedere dalla classifica qui sotto, al primo posto c’è Aldi, la multinazionale tedesca che è la diretta concorrente di Lidl che è anche in classifica tra le prime cinque. Al secondo posto troviamo Eurospin, molto amato tra gli italiani. Mentre sul podio troviamo Prix Discount che ha anche ottimi prezzi per fare la spesa tutti i giorni.

Nella classifica troviamo anche i discount In’s Mercato e MD, presenti in tantissime regioni italiane. Non mancano nemmeno Penny Market e Esselunga, quest’ultimo presente sia come Superstore che come negozio normale. A chiudere la nostra classifica è il D-Più Discount.

  1. Aldi
  2. Eurospin
  3. Prix Discount
  4. In’s Mercato
  5. Lidl
  6. MD
  7. Penny Market
  8. Esselunga Superstore
  9. Esselunga
  10. D-Più Discount 
Impostazioni privacy