Sarabanda, ricordate Tiramisù? Ecco com’è diventato il campione oggi

Sarabanda, ricordate il campione Tiramisù? Ha vinto un gran numero di puntate e si è portato a casa un montepremi sorprendente: ecco che fina ha fatto oggi.

Lo storico programma è andato in onda ininterrottamente tra il 1997 e il 2004, su Italia 1, con la conduzione di Enrico Papi. Sarabanda era un quiz collocato nella fascia oraria dell'”access prime time” ed è stato un grandissimo successo.

sarabanda tiramisu
foto Mediaset

La trasmissione è stata anche riproposta, negli ultimi anni, per dei brevi periodi. Nell’estate 2009 è stato Teo Mammuccari a prendere la conduzione, affiancato da Belen Rodriguez. Questo è avvenuto anche perché Enrico Papi, per alcuni anni, è stato lontano da Mediaset per motivi che solo di recente ha chiarito.

Sarabanda è senza dubbio un programma storico di Mediaset e, nel corso delle moltissime puntate registrate, si sono venuti a creare molti personaggi che sono rimasti indelebili nella memoria dei fan più accaniti della trasmissione. Uno di questi è, senza dubbio, il campione Tiramisù.

Sarabanda, che fine ha fatto Tiramisù? Ecco com’è diventato oggi il campione

Diego Canciani, detto Tiramisù, è stato uno de campioni più famosi del programma. Originario di Sabaudia, località di mare vicino Roma, è stato uno dei concorrenti più veloci nel dare le risposte e, quindi, indovinare i titoli delle canzoni proposte nel quiz.

È lui a detenere il record nel gioco “Sessanta secondi”, avendo indovinato ben 58 brani in un solo minuto. Il campione ha detenuto il titolo per 47 puntate si Sarabanda: da febbraio ad aprile 2003. In quell’anno si è portato a casa un montepremi di 288.000 euro, più altri soldi vinti durante uno speciale serale.

Come molti altri campioni, Tiramisù è tornato a giocare nello speciale andato in onda nel 2017, che ha visto il ritorno di Enrico Papi alla conduzione. In quest’occasione sono tornati nello studio tutti i personaggi più noti del programma e abbiamo visto che Diego è decisamente cambiato rispetto ad allora. Il tempo è passato anche per lui che, ora, ha i capelli grigi e qualche chilo in più Tuttavia la sua bravura nel riconoscere le canzoni dalle prime note è sempre la stessa.

Molti altri sono stati i campioni storici di Sarabanda, tra cui L’Uomo Gatto, Pikachu, Allegria e molti altri. Amatissimi dai bambini, questi personaggi erano davvero molto popolari nel corso degli anni in cui è andata in onda la trasmissione e molti ex fan ancora li ricordano.

sarabanda tiramisu
foto Youtube

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news