TTCAGE Milano – un nuovo modo di concepire il fitness dove tu sei al centro

A Milano è nato TTCAGE uno studio di personal training diverso dagli altri, ce lo spiega il titolare nonché ideatore del metodo TTCAGE, Marco Colciaghi. TTCAGE nasce con l’idea di offrire ai nostri clienti un servizio a 360 gradi, personalizzato, che comprenda servizi per il benessere fisico e spirituale.

TT Cage
Marco Colciaghi

L’idea alla base del nostro metodo è quello che ognuno di noi necessità di un allenamento diverso che si adatti alle sue caratteristiche fisiche, che sia compatibile con il proprio stile di vita e che riesca a fare ottenere risultati, possibilmente in poco tempo.
Dopo un’attenta anamnesi iniziale, durante la quale viene eseguita anche un’analisi della composizione corporea e posturale con bodyscanner 3D, si prepara un programma personalizzato che può comprendere, oltre alle “tradizionali” sedute con il personal trainer, anche sedute e trattamenti osteopatici, visita dal nutrizionista, sedute di criosauna, sauna infrarossi o pressoterapia e, per chi ha poco tempo a disposizione, allenamenti personalizzato con l’innovativo sistema EMS, usato anche dai professionisti dello sport.

Dobbiamo ricordarci che la quasi totalità dei clienti che vengono nel nostro studio, sono atleti amatoriali o persone che vogliono solo sentirsi in forma o perdere qualche chilo. Persone quindi che hanno un lavoro, una famiglia e magari anche altri hobbies e interessi. Per realizzare un proficuo programma d’allenamento è quindi fondamentale analizzare e prendere in considerazioni tutte queste variabili, si per la pianificazione delle sedute sia per il tipo di attività da svolgere all’interno della singola seduta, che potrà variare, di volta in volta anche in base alla giornata del cliente e allo stato psico-fisico con cui si presenta in studio.

L’attività fisica, qualsiasi essa sia, per fare bene, deve essere un piacere, uno svago dalla routine, qualcosa che ci ricarica mentalmente e fisicamente.
Allenamenti troppo stressanti, ravvicinati o “imposti” hanno infatti l’effetto contrario, aumentando il rischio di infortuni, lo stress generale e allontanando progressivamente l’individuo dallo sport.

Il nostro obiettivo principale è fare stare bene le persone, migliorare il loro stato psico-fisico per migliorare la qualità della loro vita e perché no per farli sentire più belli!
Un approccio più soft e attento a qualsiasi piccolo aspetto, anche ciò che a prima vista potrebbe sembrarci insignificante, protratto nel tempo, farà ottenere i risultati e li farà mantenere nel tempo, perché le persone acquisiranno spontaneamente uno stile di vita più sano e dinamico, senza sforzo e senza ulteriore stress in aggiunta alle nostre vite già abbastanza frenetiche.

Impostazioni privacy