Qual è lo stipendio di Adrien Rabiot? Cifra inaspettata

Adrien Rabiot è un centrocampista francese e della Juventus. Il suo passaggio alla società bianconera lo ha portato a percepire un’alta cifra. Scopriamo insieme il suo stipendio.

Il mondo del calcio è composto da giocatori che riescono a percepire altissime cifre. A maggior ragione se l’operazione che li porta in una nuova squadra è fatta a parametro zero. Questo significa che nulla è stato corrisposto alla precedente squadra. Questo è accaduto con il francese Rabiot. Il suo passaggio dal PSG alla Juventus è avvenuto a zero.

Adrien Rabiot
Fonte foto: Ansa

Da qualche anni, Rabiot è uno dei centrocampisti maggiormente ricercati. Nazionale della Francia, il centrocampista non ha vissuto stagioni esaltanti a Torino. Complice anche il fatto di essere in un una squadra che non vive un momento positivo. Di certo, in ambito internazionale è uno dei più ricercati.

Gli affezionati sanno molto bene che un calciatore di tale caratura percepisce uno stipendio molto alto. Già al PSG, grazie al lavoro della sua agente, nonché sua madre, è arrivato a percepire quasi 10 milioni a stagione. Le trattative con lei sono particolarmente dure e ostice. Vediamo, quindi, quanto guadagna Adrien Rabiot alla Juventus. La cifra è molto alta.

Adrien Rabiot stipendio, quanto guadagna? Cifra che stupisce

Tra il parco centrocampisti della Juve, Adrien Rabiot è uno dei nomi forti. La sua operazione a zero è avvenuta in maniera farraginosa, proprio a seguito delle alte richiesta iniziali della mamma-agente. Alla fine, l’accordo è stato trovato per uno stipendio, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, di 7 milioni a stagione. Oltre ad eventuali bonus presenti nel contratto. Una cifra che ha sorpreso tutti i tifosi bianconeri.

Se da un lato la cifra sorprende, dall’altro è una cifra giusta per la caratura del giocatore e di un operazione che non ha visto esborso economico. Come detto, le operazioni a parametro zero portano un ingaggio alto al giocatore, per superare la concorrente, e anche delle commissioni sostanziose agli agenti. Per questo motivo, Rabiot risulta uno dei giocatori più pagati in assoluto. In Italia è nella top 5 di chi guadagna di più.

Come detto, le operazioni con l’agente di Rabiot non sono mai state semplici. Infatti, nella scorsa sessione di mercato è saltato il suo passaggio al Manchester United. Il club inglese dopo l’accordo raggiunto con i bianconeri per 17 milioni ha iniziato a trattare con il giocatore. Tutto è sfumato proprio a seguito delle richieste onerose da parte degli agenti. Facendo così restare il centrocampista a Torino.

Dunque, la cifra di Adrien Rabiot è molto alta e porta il giocatore ad uno status davvero importante. Vedremo se in futuro il francese riuscirà a strappare un contratto ancora più alto oppure il suo stipendio sarà sempre attorno a quelle cifre.

Impostazioni privacy