È stato l’eroe di Italia ’90, ve lo ricordate? Ecco che cosa fa oggi

È stato il giocatore simbolo di Italia ’90, uno di quelli che ha fatto sognare un’intera nazione con i suoi gol: ecco che cosa fa oggi dopo aver vissuto in una Panda.

Purtroppo la fine di una carriera calcistica porta con sé diversi punti interrogativi. Non tutti riescono a reinventarsi dopo aver attaccato le scarpette al muro e aver detto addio al calcio professionistico. Alcuni calciatori sono riusciti a rimanere nel giro, mentre altri sono caduti nell’oblìo, altri ancora hanno avuto dei momenti difficili.

totò schillaci
fonte foto: Ansa

Per chi c’era e ha vissuto i momenti dei mondiali di calcio di Italia ’90 ricorda molto bene quelle ‘notti magiche’. Un’estate italiana di grandi emozioni e di un’avventura di una nazionale che ha sfiorato l’impresa in casa nostra. A splendere più di tutti è stato un calciatore che a sorpresa si è imposto con i suoi tanti gol.

Il suo nome è Salvatore Schillaci, ma per tutti era Totò, che in quelle partite diede anima e cuore, facendosi amare da un’intera nazione che gridava il suo nome. Ha chiuso con il calcio nel 1990, ma il suo nome viene ricordato da tante persone che ricordano le sue gesta. Non tuti sanno, ma il cugino Maurizio Schillaci è finito a vivere in una Panda.

Totò Schillaci oggi, dal calcio alla politica: ecco che fine ha fatto

totò shillaci
fonte foto: Ansa

Dopo aver detto ‘addio’ al calcio, Totò Schillaci è tornato a Palermo, la sua città natale, dove vive con la moglie Barbara Lombardo e la cagnolina Nina. È proprio nel capoluogo siciliano che ha deciso di aprire e gestire una scuola di calcio dove osserva ed allena sia i bambini che ragazzi che vogliono sfondare nel mondo del calcio.

Non tutti sanno che si è candidato come consigliare comunale con il partito Forza Italia a Palermo dove è stato eletto ed ha ricoperto il ruolo di consigliere per due anni. Quella è stata una breve ed unica esperienza politica. Poi è tornato a dedicarsi ad altro. Qualche anno fa, inoltre, ha pubblicato l’autobiografia Il gol è tutto.

Oltre al calcio e alla breve attività politica, Schillaci è diventato anche un personaggio televisivo. Lo abbiamo visto anche a L’Isola dei Famosi come naufrago. È tornato sui banchi di scuola di recente nel reality di Italia 1 Back to school dove ha dovuto rifare l’esame di quinta elementare.

Impostazioni privacy