Russia, grande smacco dall’Inghilterra: la decisione spiazza tutti

La Russia ha visto arrivare un colpo inaspettato da parte dell’Inghilterra. Una decisione che ha letteralmente spiazzato tutti. Quanto accaduto sta facendo portando a tante discussioni.

La Russia è da mesi, ormai, al centro di questioni politiche molto serie. La decisione di attaccare l’Ucraina è stata valutata in maniera molto serie da parte dell’Europa. Una decisione che ha portato a violente sanzioni e a problemi per la nazione di Putin. Ora, però, è arrivato un altro colpo. Questa volta dall’Inghilterra.

Russia e Inghilterra
Adobe Stock

L’Inghilterra ha visto di recente la scomparsa della sua Sovrana. La morte della Regina Elisabetta II ha fermato per qualche giorno il mondo. Il giorno del suo funerale ha rappresentato l’occasione di unire tantissimi capi di Stato. In rappresentanza dell’Italia c’è stato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Nel giorno del funerale della Regina, l’Inghilterra ha preso una decisione che ha fatto il giro del mondo e colpisce proprio la Russia. Una decisione che ha sorpreso nonostante fosse tra le possibilità. Di certo, quanto accaduto può lasciare qualche strascico che verrà fuori nelle prossime settimane.

Russia, l’Inghilterra non invita Putin al funerale della Regina: è polemica

La situazione in Europa con la mossa della Russia è decisamente calda. I rapporti sono freddi e nessuno vuole peggiorare la situazione. Per questo motivo, l’Inghilterra ha deciso di non invitare nessun esponente dalla Russia, neanche il presidente della nazione Vladimir Putin. Una scelta che ha destato più di qualche interrogativo.

Come detto, tanti sono stati i capi di Stato e i regnanti invitati tra di loro, però, non c’è stato nessun esponente russo. Inoltre, qualche ora fa Kate Middleton ha incontrato anche la moglie del presidente ucraino Zelensky. Un incontro che ha attirato ancora di più l’attenzione mediatica generale.

Insomma, la decisione inglese è stata presa, probabilmente, anche per non creare un clima instabile in un’occasione così importante. Tutti gli invitati sono esponenti che, almeno pubblicamente, non hanno problemi con altre nazioni. L’incontro di Kate Middleton, però, fa capire il pensiero generale sulla questione Russia e Ucraina. Inutile negarlo che quanto stia accadendo abbia rappresentato uno scoglio insormontabile. Molti pensano, infatti, che la Russia si stia preparando alla terza guerra mondiale.

Quanto deciso, di certo, non farà felice la delegazione russa. Il mancato invito è destinato a far discutere. Vedremo se nelle prossime ore ci sarà qualche esponente che farà presente questa situazione oppure tutto sarà lasciato scorrere.

Impostazioni privacy