Funerale Regina Elisabetta, la diretta: malore in piazza, presenti in agitazione

Tutto il mondo è concentrato sul funerale della Regina Elisabetta. L’ultimo saluto alla Sovrana è davvero sentito. L’evento ha visto tante personalità accorse, molti leader delle nazioni più importanti al mondo.

Malore in piazza durante il funerale, agitazione tra i presenti

Malore in piazza, funerale Regina
Ansa Foto

Momenti di fortissima agitazione durante il funerale della Regina. Un agente ha avuto un malore ed è stato prontamente soccorso e trasportato da due esponenti della marina e da alcuni colleghi.

L’agente è svenuto a Londra mentre era in corso il funerale della Regina. Secondo quanto riportato da Mirror, le sue condizioni non si conoscono ma pare non sia nulla di preoccupante. Quanto accaduto segue quanto successo giovedì scorso. Un episodio analogo che ha coinvolto un’altra guardia che era a protezione del feretro della Regina.

L’arrivo del feretro della Regina Elisabetta II

Funerale Regina Elisabetta (2)
Screen Tv

L’arrivo a Westminster Abbey da parte del feretro della Regina Elisabetta è stato molto sentito. Una processione lunga prima di arrivare nella sede prestabilita.

Dietro di lei, anche William e Harry. I due principi si sono mostrati in due stili differenti. Solo William, infatti, ha indossato l’uniforme ufficiale mentre per Harry, la decisione è partita dalla volontà del Re.

Charlotte e George al funerale della Regina Elisabetta: è polemica

Funerale Regina Elisabetta
Ansa Foto

L’opinione pubblica è sempre legata alla figura di Diana. Nel giorno del funerale della Regina, molti hanno paragonato la presenza dei principini a quella di Harry e William al funerale di Lady D. Il pensiero dell’opinione pubblica, però, è stato critico.

L’esposizione mediatica dell’evento è stata altissima. La critica parte dal fatto di mostrare un dolore così intenso che si lega ai bambini. Dato che all’evento sono presenti le telecamere di tutto il mondo.

L’arrivo dei capi di Stato in pullman: il protocollo attuato dal Paese

Funerale Regina
Funerale Regina, screen Rai

Per il funerale della Regina Elisabetta II si sono attivati protocolli di sicurezza molto profondi. Questi hanno coinvolto anche i maggiori capi di Stato presenti. Loro, come segnalato da Rai 1, sono arrivati in pullman.

Tale protocollo ha visto arrivare i maggiori leader internazionali praticamente insieme. Un immagine importante e che rende chiara l’idea di come non si sia lasciato nulla al caso.

Funerale Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta ha rappresentato un pezzo di storia mondiale. Il giorno del funerale sarà seguito da tutto il mondo. Presenti non solo le istituzioni inglesi ma anche quelle di tutto il mondo.

Regina Elisabetta
Ansa Foto

Nell’Abbazia di Westminster, a Londra, ci saranno tanti capi di Stato. Si parte dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden che sarà accompagnata da sua moglie. Ci sarà il presidente francese Macron e quello turco, Erdogan. L’Italia sarà presente con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Presenti anche i regnanti d’Europa con i re di Spagna, Belgio e Olanda. Anche i principi di Monaco presenti, Alberto e Charlene.

Impostazioni privacy