Quanto costa l’auto di Mancini? Il prezzo lascia di sasso

Roberto Mancini ha fatto vivere un’estate incredibile all’Italia con la vittoria dell’Europeo. Il CT è finito sulle prime pagine di tutto il mondo con un tasso di curiosità sempre più alto. Il mister, però, ha anche la passione delle auto. Sapete quanto costa la sua auto?

Roberto Mancini è uno degli sportivi italiani più importanti al mondo. Sia sul campo di calcio che in panchina ha dimostrato sempre il suo valore. L’ultimo periodo non è per lui stato semplice. Ma il CT della Nazionale trova consolazione con i motori. La sua auto è davvero incredibile e potrebbe lasciare di sasso tanti curiosi.

mancini auto costo
Fonte Foto Canva \ Ansa Foto

L’ultimo periodo storico, anche per l’Italia calcistica, non è stato dei più sereni. Dopo la grande vittoria all’Europeo, molti pensavano che si sarebbe aperto un nuovo capito per gli uomini di Roberto Mancini. Così non è stato e l’eliminazione ai play-off per i Mondiali è ancora presente nella mente di tante persone.

Il mister della Nazionale ha sempre attirato attorno a se. Una riguarda il suo stipendio da CT della Nazionale italiana. Mai nessuno ha avuto il suo compenso. Dal lato economico ci spostiamo ad un altro argomento molto richiesto: i motori. Sapete quanto costa l’auto di Mancini? Il prezzo è davvero molto alto.

Quanto costa l’auto di Roberto Mancini?

La passione per i motori in Roberto Mancini è decisamente alta. In molte occasioni lo abbiamo visto anche essere presente in alcune gare di Formula 1. La sua presenza era ben accolta nel box della Ferrari. Essendo un aumento dei motori, Mancini si circonda di auto davvero straordinaria. Ma quella che ha più attirato l’attenzione è la Maserati Levante.

Il CT è apparso in alcuni scatti in cui è presente la sua Maserati Levante Trofeo. Questa ha un costo di 170.600 euro per il modello base. Come possiamo immaginare, questo prezzo può anche aumentare in base agli accessori e alle personalizzazioni che si scelgono. Inoltre Maserati e Mancini è sinonimo anche di collaborazione. Questa è avvenuta nel 2018 per rafforzare il concetto di eccellenze italiane all’estero.

Sono state create varie versione della Levante. C’è quella base che monta un motore a benzina con biturbo da 350 cavalli. Questa riesce a fare in circa 6 secondi da 0 a 100 km/h. Con una velocità massima di 250 km/h. Poi troviamo la Levante S che riesce a superare i 260 km/h di top speed.

Il modello di punta, però, è la Levante Trofeo. Questa è stata presentata a New York in occasione del Salone dell’automobile del 2018. Nella Trofeo troviamo un motore V8 biturbo di 3,8 litri che riesce a toccare i 580 cavalli di potenza. Con 730 Nm di coppia di produzione Ferrari, si riesce a raggiungere una velocità di 304 km/h. Con la possibilità di andare da 0 a 100 km/h in quasi 3,9 secondi.

Mancini e Maserati
Instagram
Impostazioni privacy