Re Carlo III perde le staffe, il gesto di stizza al collaboratore : il video è virale

È virale un video in cui Re Carlo III perde le staffe. Il nuovo monarca britannico si è reso protagonista di un gesto di stizza che ha fatto il giro del web e del mondo: ecco che cosa è successo.

Carlo, il figlio maggiore dell’amata regina Elisabetta II, è salito al trono giovedì 8 settembre dopo essere stato l’erede al trono più longevo nella storia della monarchia britannica. È quindi il sovrano della monarchia costituzionale più importante del mondo. Ed è a capo della famiglia reale con una storia ricca ed affascinante, oltre che simbolo di continuità in un paese nel pieno della crisi economica e politica.

re carlo III
fonte foto: Ansa

Due giorni dopo aver dato l’incarico alla nuova premier Liz Truss, assumendo ancora una volta il ruolo di capo di stato, la regina Elisabetta II è venuta a mancare. È stato uno dei momenti più tristi per tutto il Regno Unito, dove tantissime persone si sono riversate sulle strade per dare l’ultimo saluto alla sovrana. Nello stesso tempo, però, hanno festeggiato la salita al trono di Re Carlo III.

Un piano London Bridge che è partito subito dopo che è stata dichiarata morta la sovrana e che ha portato il nuovo Re ad avere una serie di incarichi e impegni istituzionali importanti. Uno di questi impegni lo ha portato al castello di Hillsborough nell’Irlanda del Nord. È qui che è stato protagonista di un episodio che ha fatto il giro del mondo, dove è apparso visibilmente infastidito.

Re Carlo III infastidito e nervoso: “Non la sopporto”

Mentre in molti si chiedono quando e come avverrà l’incoronazione di Re Carlo III, il nuovo sovrano sta facendo i conti con la burocrazia e qualche piccolo intoppo. Il monarca ha mostrato dei problemi quando stava usando una penna per apporre la sua firma in uno dei tanti documenti. “Non la sopporto”, si è lamentato il nuovo sovrano durante una cerimonia di firma al castello di Hillsborough nell’Irlanda del Nord.

Ma per quale motivo si è alzato e ha fatto questo gesto di stizza che è diventato virale? A causare questo malessere è stata una penna stilografica che era difettosa e perdeva inchiostro, come si può vedere in un video. Dopo aver messo la data sbagliata nel documento, nel tentativo di correggere il suo errore, il re ha espresso la sua frustrazione per la penna che gli ha macchiato le mani.

Infastidito, Carlo III si è alzato dalla sedia per cedere il posto alla regina consorte, Camila. “Non sopporto questa dannata cosa, succede sempre la stessa cosa”, ha ribadito mentre si puliva le mani. Ha poi consegnato la penna a Camila, che l’ha poi consegnata a uno dei collaboratori.

Questa non è la prima volta che Carlo III ha problemi con una penna. Negli ultimi giorni in cui ha apposto la sua firma su diversi documenti, sui social sono circolate immagini che mostrano il suo disagio nel momento di assolvere a questa funzione.

Impostazioni privacy