Chiara Ferragni, quanto costa l’aperitivo in elicottero sulle Alpi? La cifra esorbitante

La scelta di Chiara Ferragni di prendere un elicottero e recarsi sulle Alpi svizzere per un aperitivo con gli amici ha fatto discutere. Ma qual è il costo? Ecco la cifra spesa.

Per tante persone, la scelta della più famosa influencer italiana al mondo di andarsi a prendere un aperitivo nelle maestose Alpi in Svizzera non è stata una delle più felici. A dir la verità si è creata una vera e propria bufera intorno a lei, questo sia per questioni ambientali e sia per quelle economiche, visto che il paese sta attraversa una crisi importante.

chiara ferragni
fonte foto: Ansa

Inflazione alle stelle e rallentamento dell’economia sono le principali cause della crisi della qualità della vita che ha gettato molti italiani in un periodo buio. In tanti sono alle prese con una grande incertezza economica, tanto che qualsiasi cosa accade è oggetto di polemiche, come quello che è successo a Chiara Ferragni, che ha deciso di prendere un aperitivo in una location suggestiva.

La bufera intorno ad una delle influencer italiane che guadagnano di più al mondo è scoppiata nel giro di pochissime ore. Precisamente quando Chiara ha condiviso la foto su Instagram e ha comunicato a tutti che era andata a prendere l’aperitivo in elicottero sulle Alpi svizzere insieme ad un gruppo di amici. Ma quanto è costato?

Chiara Ferragni aperitivo in elicottero: ecco quanto è costato

Ad organizzare l’evento non è stata Chiara, ma l’amico Filippo Fiora che di professione è un architetto e designer, oltre che appassionato di moda. L’influencer è stato uno degli ospiti del Bürgenstock Resort in Svizzera e ha deciso di portare un gruppo di amiche sulle Alpi svizzere nel fare un giro panoramico e prendere un aperitivo.

È proprio il resort che organizza il giro in elicottero, con un volo mozzafiato sulle Alpi. Un evento che consente agli ospiti di beneficiare di una raclette svizzera con champagne preparata da uno chef personale. Il tutto al ‘modico’ prezzo di 4.330 franchi svizzera, che sono oltre 4.500 euro per due persone, ovvero 2.250 euro ognuno, come si legge sul portale quifinanza.it.

Il gruppo di amici di Chiara Ferragni era composto da otto persone. Questo vuol dire che in tutto hanno speso la bellezza di 18mila euro. Oltre alle polemiche legate all’economia, in molti si sono lamentati del problema ambientale, visto che un giro in elicottero inquina moltissimo. I motori di questi mezzi emettono tante emissioni di CO2, molte di più rispetto ad una macchina.

chiara ferragni
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy