Indiana Jones, ricordate il bambino? Oggi è irriconoscibile

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Indiana Jones è una delle serie cinematografiche più acclamate al mondo. Insieme ad Harrison Ford, c’era un bambino che ha lasciato il segno. Lo ricordate? Oggi appare irriconoscibile.

L’universo del cinema è costellato di prodotti che hanno fatto la storia. Prodotti che sono riusciti a creare un ambiente narrativo capace di viaggiare nel tempo. Indiana Jones è proprio uno di questi. Una pellicola, divisa in tanti film, che ha fatto la storia della settima arte.

Indiana Jones bambino
Fonte Foto Canva

Quando si parla di Indiana Jones non si può far altro che pensare a Harrison Ford. L’attore americano è stato autentico mattatore di questa saga. Insieme a lui, però, c’era un bambino che è ricordato dagli affezionati con molto piacere. La sua interpretazione, infatti, è ancora oggi ricordata dopo ben 38 anni. Ad accelerare questo processo anche uno scatto recentissimo che li vede insieme.

Nel film Indiana Jones e il Tempio Maledetto, Harrison Ford è stato accompagnato da un bambino di 12 anni, si parla di Ke Huy Quan. All’epoca, Quan spiccò nel casting fatto ai bambini della scuola elementare di Castelar. Tra l’altro, in quel casting c’era anche suo fratello minore. Dopo anni, a far riaccendere l’entusiasmo è stato uno scatto in cui i due protagonisti si mostrano abbracciati.

Indiana Jones, chi è Ke Huy Quan? Da Harrison Ford alle difficoltà nel cinema

Ke Huy Quan è nato a Saigon nel Vietnam del Sud il 20 agosto 1971. La sua vita nel paese, però, dura pochi anni dato che insieme alla sua famiglia si trasferisce negli Stati Uniti nel 1979. All’età di 12 anni, come detto, spicca nel provino fatto dal direttore del casting di Indiana Jones e partecipa al suo primo lavoro.

L’avventura al fianco di Harrison Ford è stata molto importante. Ke Huy Quan ha poi lavorato in The Goonies, nel film Breathing Fire e in altri prodotti. Da adulto, però, ha sempre più avuto difficoltà a trovare lavoro in questo ambito. Così ha deciso di cambiare vita e iscriversi all’università di programma cinematografico. Quindi, c’è stato uno spostamento che lo ha condotto dietro la telecamera. Nel 2004 ha lavorato come assistente alla regia per il film 2046. Non solo america ma anche film orientali, Quan è stato protagonista di alcune pellicole giapponesi e taiwanesi.

Ancora oggi Quan è all’interno del settore cinematografico. Di recente si è legato in maniera importante a Disney +. Lo ha fatto come adattamento televisivo di Amercan Bom Chinese e come attore nel cast della seconda stagione della serie Marvel Cinematic: Universe Loki.

Ke Huy Quan è un ottimo professionista e parla ben quattro lingue: dall’inglese fino ad arrivare al cantonese, mandarino e vietnamita. L’artista è sposato e vive a Los Angeles. Inoltre, è legato ad una profonda amicizia con il coprotagonista dei Goonies, Jeff Cohen.

Harrison Ford e Ke Huy Quan (1984-2022)
Facebook