Giuseppe Conte, chi è? Età, altezza, figli, presidente Movimento 5 Stelle

Scopriamo insieme chi è uno degli uomini politici più in vista del momento. Giuseppe Conte, negli ultimi anni, ha visto il suo gradimento salire sempre più. Ma Conte non è solo politica. Tutto sulla sua storia, sulla sua carriera e sugli amori.

Giuseppe Conte nasce a in un piccolo paesino di Foggia dai genitori Nicola Conte e Lillina Roberti, insegnante elementare. Nonostante sia nato a Volturara Appulla, con i suoi si trasferisce prima a Candela e poi a San Giovanni Rotondo. Trasferimento dovuti al fatto che il padre dovesse fare varie trasferte per impegni lavorativi.

Giuseppe Conte
Ansa Foto

Giuseppe Conte, studi e carriera politica

Fino a pochi anni fa, Giuseppe Conte era totalmente fuori dal giro della politica. Lui, infatti, è un avvocato ed ha conseguito la laurea a pieni voti all’Università di Roma “La Sapienza” nel 1988. Dopo la laurea ha iniziato il percorso come avvocato civilista. Nel 1992 è stato docente invitato, visiting scholar, all’Università Yale.

Nello stesso anno della visita degli Stati Uniti, Giuseppe Conte si iscrive all’albo degli avvocato. Dal 2002, invece, è avvocato patrocinante e diventa anche professore ordinario. Varie sono state l’esperienze dietro la cattedra possiamo citare quella all’Università di Roma Tre oppure all’Università di Sassari.

La sua vita politica inizia nel 2013 quando viene eletto dalla Camera dei Deputati come componente laico del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa. Si arriva al 2016 e al 2017 quando diventa vicepresidente del Movimento 5 Stelle. Ma la sua storia politica quando riveste il ruolo di Presidente del Consiglio in un periodo non facile per l’Italia. Presidente di ben due governi.

Dopo questa esperienza, continua nel Movimento 5 stelle diventando presidente. Legame Legame molto importante e che sta andando avanti senza troppi problemi.

Giuseppe Conte, età, peso, segno zodiacale, social

  • Nome: Giuseppe Conte
  • Data di nascita: 8 agosto 1964
  • Età: 58 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Avvocato, politico, accademico
  • Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza
  • Luogo di nascita: Volturara Appulla, Foggia
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: circa 78 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

Giuseppe Conte, vita privata

La vita privata di Giuseppe Conte è legata anche alla religione. L’avvocato e politico è devoto a Padre Pio. Per quanto riguarda il suo lato sentimentale, per anni è stato sposato con Valentina Fico. La loro relazione ha visto una grande gioia nel 2007 con l’arrivo del loro primo figlio. Dall’altra parte, però, tra loro due c’è stata la separazione.

Attualmente, invece, Giuseppe Conte è legato alla figlia dell’imprenditore Cesare Paladino e dell’attrice Ewa Aulin, Olivia Paladino.

Giuseppe Conte, non solo politica

La passione per la legge e la politica in Conte è davvero elevatissima. Nel corso del tempo, però, il politico nutre anche un’altra passione: quella per il calcio. Dai tempi dell’Università alimenta la passione per la Roma. Squadra di cui ancora oggi è tifoso e che segue con molta intensità.

Più in generale, la passione per il calcio è importante nella vita di Conte. Tale passione, inoltre, ricopre un ruolo di primo piano anche nel rapporto con suo figlio. In alcune occasioni sono stati protagonisti di alcune partite tra amici.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news