Vacanze settembre a costo basso: le mete da non perdere

Il mese di settembre è eccellente per godersi le vacanze. Questo perché non è l’alta stagione, il costo è economico ed il clima è ancora caldo. Ma quali sono le mete da non perdere? 

Se sei uno di quelli che aspetta l’arrivo del nono mese dell’anno per godersi le vacanze allora sei nel posto giusto per scoprire quali sono i luoghi che fanno per te, soprattutto se stai cercando una location che non ti faccia spendere una mensilità, e qualcosa in più, di lavoro. Ci sono tanti posti bellissimi da visitare, sia per chi ama il mare che la montagna.

vacanze settembre
fonte foto: AdobeStock

Settembre è un mese che sempre più persone utilizzano per organizzare le proprie vacanze estive. L’aumento dei prezzi in mesi come luglio e agosto lo rende una buona opzione per viaggiare quando la bella stagione sta per finire. Ma puoi comunque goderti una temperatura piacevole e preparare un bel programmino per te e il tuo partner o i tuoi amici.

Il nono me se dell’anno è una scelta sempre più comune per chi intende non rinunciare alle proprie vacanze. Magari arrivano dopo un periodo in cui si è risparmiato tanto con degli accorgimenti per prenotarle. Ci sono tante località in Italia e in Europa low cost, dove il tempo è ottimo. Questo soprattutto per quanto riguarda l’area mediterranea.

Vacanze settembre economiche: ecco le mete più gettonate

A settembre, in molti paesi del ‘vecchio continente’ il tempo continua ad essere molto buono, soprattutto in tutte quelle nazioni che si affacciano sul mediterraneo. Le temperature sono calde, ma il caldo non è così soffocante e quindi è perfetto per il relax. Un altro lato positivo è che ci siano meno persone che viaggiano in questo mese, questo può giocare a favore soprattutto per chi non ama il caos.

Se il tuo obiettivo è quello di rimanere in Italia puoi tranquillamente trovare qualche opzione nelle isole, come Sicilia e Sardegna. In entrambe le regioni si punta sul mare e sul sole, ma anche sulla cultura e sulla storia del luogo che sono molto forti. Si può optare anche per un tour della Sicilia con città come Palermo o Catania, visitare il teatro di Taormina o l’architettura di Siracusa.

Stessa cosa si può dire per le altre regioni come la Campania o la Puglia, ottime per il mare e anche per fare un tour storico. Si potrebbe scegliere anche di operare per visitare le grandi città, visto che il caldo non è afoso ed i turisti scarseggiano: Venezia, Firenze, Roma sono tra le mete predilette.

Per chi vuole scegliere l’estero ci sono paesi ‘sempre verdi’ come la Spagna e Grecia, ottime anche per fare visite storiche, mentre Malta è perfetta per godersi il sole ed il mare. E poi c’è la maestosa Istanbul che è una delle città più belle d’Europa, nonché uno dei luoghi più importanti della storia dell’umanità. Tra le città più economiche e calde c’è anche Lisbona, ottima fuga per un weekend.

Impostazioni privacy