Che cosa vedi per primo nell’immagine? La risposta rivela dettagli sulla tua personalità

Quale figura hai visto per prima cosa nell’immagine qui sotto? Questo test sulla personalità rivela tanto di te e della tua persona: rispondi con sincerità e scopri qual è il risultato sotto.

Esistono nel mondo tantissimi test di illusione ottica che non sono solo divertenti, ma riescono a far comprendere meglio la personalità ed il carattere dell’individuo. Viene rappresentato sotto forma di un disegno o una immagine che può avere diverse risposte. Questi test visivi possono anche essere usati per testare i nostri desideri più profondi e altri aspetti di noi stessi che spesso non esponiamo.

test personalità

Una illusione ottica sfida in modo divertente il cervello per vedere come questo percepisce le cose. Esistono molti tipi di test della personalità come illusioni fisiche, fisiologiche e cognitive. Anche queste illusioni ottiche fanno parte del campo della psicoanalisi poiché gettano luce sui tratti della tua personalità che non sapevi o che non ci hai mai fatto caso prima.

Un normale cervello umano può guardare cose o immagini in modo diverso formando una percezione dissomigliante da ogni angolazione. Nell’immagine presente in questo articolo, una persona può vedere due cose: una figura con dei capelli o una figura con una mascella preminente. Qual è la tua prima risposta?

Test personalità, che cosa vedi per prima: figura con capelli o con mascella?

Molteplici sono i test della personalità che molte persone si divertono a fare. Puoi usare questa illusione ottica come una sorta di prova per determinare il tipo di persona che sei in determinati contesti. Questo test rivela verità nascoste sulla tua personalità, inclusi i tuoi tratti dominanti, nella prima cosa che hai notato nell’immagine.

Come abbiamo detto, ci sono due cose che risaltano all’occhio: una figura con i capelli oppure una figura con una mascella un bel po’ grande. Una volta che hai osservato la foto per qualche secondo ed hai la tua risposta, scopri qual è il risultato e scopri dei dettagli che non sapevi su te stesso.

  • Figura con i capelli scuri: se hai visto questa foto per prima hai una capacità acuta di osservazione per i dettagli. Sei una persona introversa e riservata e non ami essere circondato da troppe persone. Gli altri ti vedono come un individuo tranquillo e timido. Non tutti però riescono a conoscerti in quanto ti piace la tua solitudine e non ti consideri ‘solo’ o ‘isolato’ dagli altri.
  • Figura con una mascella ampia: se la prima cosa che hai visto è una faccia un bel po’ grande con una mascelle preminente non sei una persona molto attenta ai dettagli. In genere sei una persona estroversa e ti piace chattare ed uscire con gli amici, circondati da molte persone. Sei pieno di energia e risolvi i problemi discutendo con gli altri. Il tuo carattere è aperto e accomodante.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news