Repellenti antizanzare a basso costo: i migliori secondo le analisi

In estate, le zanzare possono essere molto fastidiose. Alcuni possono aiutarsi con dei repellenti antizanzare. Ma quali sono i migliori a basso costo? I dubbi vengono fugati dai test.

La bella stagione porta con se anche alcuni aspetti fastidiosi. Uno di questi è rappresentato certamente dalle zanzare. In qualsiasi occasione, ma soprattutto di sera, gli insetti possono far diventare un incubo il momento di relax che si sta vivendo. A combattere contro la loro presenza ci possono essere anche dei repellenti. Anche in questo caso, sul mercato ci sono vari prodotti ma alcuni si sono confermati molto utili.

Repellente antizanzare
Adobe Stock

Le zanzare possono rappresentare un sicuro fastidio. Per questo motivo molti ricorrono all’utilizzo dei repellenti antizanzare. Questi, però, non uccidono gli insetti ma li tengono a debita distanza. La sua azione, infatti, è resa efficace dal principio attivo presente nel prodotto. Molto spetto troviamo il DEET, l’icaridina o il citrodiol. Oltre ad altre sostanze che aiutano il principio attivo.

Prima di svelare i prodotti più importanti secondo i test è giusto menzionare anche l’alimentazione. Alcuni alimenti aiutano a tenere lontano le zanzare. Quindi, non solo repellenti ma anche prodotti alimentari. Ritornando al nostro discorso, secondo alcuni test sono saliti alla ribalta dei repellenti antizanzare a basso costo. Vediamo insieme quali sono.

Repellenti antizanzare a basso costo: la classifica

La scelta, anche quando si parla di repellenti non è sempre facile. Per questo motivo, Altroconsumo ha analizzato alcuni prodotti di questo settore. I valori presi in considerazione sono stati efficacia, facilità d’uso e rischio. Dalle analisi si è rilevato che i migliori prodotti sarebbero Prep insetto repellente Spray e Zig Zag insettivia! Sport antipuntura.

Oltre alle caratteristiche ricercate da Altroconsumo, questi due prodotti si sono segnalati particolarmente economici. Il costo rispetto dei due repellenti è di 5,80 euro e 6,60 euro. Anche se, in estate, tale prodotto è molto usato e di conseguenza la spesa si fa piuttosto consistente. Ma nella classifica stilata ci sono altri due prodotti da tenere in considerazione.

Se i primi due prodotti possono essere legati ad un costo importante. Altri due, invece, no. Parliamo di Stack Multinsetto al prezzo di 2,99 euro e Stack Tropical insetto repellente a 2,79 euro. Nonostante il basso costo, i test hanno dato ai due prodotti Stack un punteggio di 76. Solo un punto in meno rispetto ai prodotti citati in precedenza.

Entrambi i prodotti Stack sono in versione spay e hanno all’interno il DEET con una percentuale di concentrazione del 19,5%. Ragion per cui, come sottolinea Altroconsumo, non sarebbero indicati per età inferiore ai 12 anni. È possibile acquistare questi prodotti in vari discount, specialmente nei negozi Lidl. Se invece non vogliamo usare questi prodotti, esiste un rimedio economico e veloce per le zanzare. Questo non è conosciuto da tante persone.

Impostazioni privacy