Lorella Cuccarini, fisico statuario: il segreto dietro al risultato

Lorella Cuccarini con i suoi 57 anni dimostra ancora un fisico davvero invidiabile. Questo è frutto di qualche piccolo segreto. Scopriamo di più sul percorso che segue la celebre artista.

Lorella Cuccarini è una delle star dello spettacolo italiano. L’artista classe 1965, ancora oggi, mantiene uno stato fisico davvero impressionane. Una condizione fisica che, però, cura nei minimi dettagli. Tanti piccoli segreti che danno chiara la misura del suo lavoro.

Lorella Cuccarini
Ansa Foto

La nota artista è uno dei volti più amati dello spettacolo italiano. La sua carriera ha dimostrato una grande qualità artistica. Cosa che l’ha resa uno dei volti maggiormente conosciuti. Oggi, la vediamo nella scuola di Amici e anche in quel contesto riesce a tirare fuori il meglio di se. Sia se si parla di lei sia se si parla dei suoi allievi.

Durante il serale, abbiamo visto Lorella Cuccarini esibirsi in alcuni passi di danza. Anche in quella occasione ha mostrato una condizione fisica davvero importante. Un fisico a dir poco statuario che cela dei piccoli segreti. Andiamo a scoprire insieme quali sono gli step che la Cuccarini esegue per raggiungere tale condizione fisica.

Lorella Cuccarini, il segreto della sua condizione fisica: cura massima ai dettagli

Lorella Cuccarini cura ogni minimo dettaglio della sua dieta. In un’intervista a starbene.it, ha spiegato però che è importante ascoltare il proprio corpo prima di muoversi in qualsiasi direzione. Per lei, ormai, è abitudine ascoltarlo perché è l’unico che permette decisioni giuste.

Sempre continuando l’intervista, ha svelato di legarsi a riso e fettuccine. Il primo perché sazia ed è facilmente digeribile. Tale caratteristiche è utile se dopo devi fare uno sforzo sostanzioso. Nelle sue tournée, svela, non manca mai un piatto di riso basmati con un poco olio. Le fettuccine, invece, le prepara a casa. Queste vengono fatte come insegnate da sua nonna.

Un momento importante quando si parla di stare a tavola è la cena. Per la Cuccarini, sempre a starbene.it, è un momento per stare tutti insieme. In casa sua a svettare su tutti è la dieta mediterranea. Lei mangia di tutto e beve poco, in alcuni casi si concede del vino con gli amici. Non ama trasgredire, anche sui dolci, di cui va ghiotta, ne consuma ogni tanto. Preferisce carboidrati a pranzo e proteine a cena. In caso dovesse saltare il pranzo, allora riequilibra con delle barrette energetiche.

Come detto dalla stessa Cuccarini al Corriere della Sera, bisogna stare attenti alle diete. Nell’intervista al noto quotidiano ha svelato di aver seguito diversi regimi alimentari e, in certi casi, ha sbagliato. In questa occasione ha lanciato un monito anche per gli altri. Per la Cuccarini, il benessere è questione di testa e non di taglia. Lei considera una dieta giusta quella che non fa mancare nulla e non è punitiva. Quindi, un regime sano ed equilibrato che può essere seguito a lungo.

Insomma, Lorella Cuccarini segue un determinato regime alimentare che le permette di stare bene. Oltre alla dieta, l’artista segue anche alcuni esercizi come una camminata o il tapis roulant.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo